Ansia per le condizioni di salute della principessa di Monaco
- La moglie del principe Alberto lotta contro i postumi di un’infezione
- Da maggio è bloccata in Sudafrica lontana da marito e figli
- La nota di Palazzo Grimaldi: “Il principe e i gemelli saranno con lei durante la convalescenza”
Le condizioni di salute di Charlène di Monaco continuano a destare grande preoccupazione. Palazzo Grimaldi ha confermato che ieri la moglie del principe Alberto è stata operata per la terza volta. L’ex nuotatrice è bloccata in Sudafrica dallo scorso maggio per i postumi di una brutta infezione a gola, naso e orecchie.

Il calvario dell’ex nuotatrice
A gennaio 2021 Charlène era sbarcata nella sua terra natale per un progetto legato alla tutela dei rinoceronti in via d’estinzione. Poi come da lei stessa raccontato in un’intervista al magazine sudafricano “News24”, si è sottoposta ad un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari.

Non vede marito e figli da mesi
Dopo l’operazione, è subentrata l’infezione che ha reso necessario un secondo intervento impendendo alla principessa di far ritorno nel Principato di Monaco e di ricongiungersi con il marito e i loro due figli, i gemelli Jacques e Gabriella. Pare infatti che Charlene non possa volare.

Il comunicato di Palazzo Grimaldi
In questi mesi, i pettegolezzi su una crisi tra il principe Alberto e la moglie si sono sprecati ma adesso il comunicato diffuso da Palazzo Grimaldi spazza via ogni illazione. La nuova operazione di Charlène, in anestesia generale, è durata quattro ore. “Il principe Alberto e i loro figli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella saranno con lei durante la convalescenza”, si legge nella nota.