"C'è posta per te", Marianna ritrova Francesco dopo 68 anni

“C’è posta per te”, ritrova il suo amore dopo 68 anni ma lui la “gela”: “Mia moglie è ancora viva”

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, ritrova il suo amore dopo 68 anni ma lui la “gela”: “Mia moglie è ancora viva”

| 22/01/2023
“C’è posta per te”, ritrova il suo amore dopo 68 anni ma lui la “gela”: “Mia moglie è ancora viva”

4' DI LETTURA

“Lei si chiama Marianna, lui si chiama Francesco. Francesco prova a baciarla, lei scappa. La seconda volta Francesco la sbatte contro il muro e riprova a baciarla. Lei riscappa. Adesso lei lo bacerebbe, anche perché ha capito che non rimane incinta. Sono passati 68 anni”. Nella terza puntata del nuovo ciclo di “C’è posta per te” che ha sfondato il muro dei 5 milioni di telespettatori, tornano le storie degli over 80.

Maria De Filippi (Foto da video)

L’ingresso in studio di Marianna

Maria De Filippi accoglie in studio Marianna. “Sono molto emozionata, è una cosa nuova per me, a quest’età – dice l’anziana – Sai che c’ho 86? Ah lo sai? C’avete un fazzoletto? Mi cola il naso. Con i tamponi che m’hanno fatto, m’hanno rovinato. Mi cola il naso. Un continuo…Ma quanto sei bella Maria!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marianna
Maria De Filippi con Francesco

“Mi ha buttata contro un muro per ‘sentirmi'”

Maria De Filippi racconta la storia dell’incontro di Marianna con Francesco: “Parliamo di 68 anni fa e siamo a Cerignola. Marianna ha 13 anni, vive in campagna con i genitori e i fratelli. La mamma era molto severa e non la faceva uscire mai. Quando usciva da scuola vedeva questo ragazzo che la guardava e a lei faceva piacere. Poi la sua famiglia la trasferisce a Milano e inizia a lavorare in una ditta. Un giorno all’uscita dalla ditta, se lo trova davanti. La saluta, fanno due passi insieme e prova a baciarla. La seconda volta la butta contro il muro e prova non solo a baciarla ma anche a ‘sentirla’”. “Voleva fare di più – conferma Marianna ridendo – Io ho preso paura perché mamma mi aveva detto che con un bacio potevo restare incinta”.

La consegna della posta a Francesco

“Il mio ex marito se ne è andato con una zo***la”

Maria De Filippi continua il suo racconto: “Lei scappa ma prima lui riesce a dirle che sta partendo per il militare e che da lì a breve sarebbe tornato. Le dice di aspettarlo perché lui ci teneva tanto. Le lascia questa spilla che lei oggi indossa. Lei nel frattempo si sposa, lui torna, va dalla sorella di lei che gli dice che Marianna si è sposata ed è anche incinta. Con il tempo lei se lo dimentica. Ventisette anni fa, si separa. Il suo ex marito se ne va con un’altra donna che secondo lei si chiama come quelle cose che si portano d’estate”. “Una zo***la”, sentenzia Marianna.

I postini di ‘C’è posta per te’
Maria De Filippi con Francesco

Maria De Filippi avvicina la cassa a Francesco che ha problemi d’udito

“Due anni fa, rimane vedova – spiega la conduttrice – Mi ha detto: ‘Finalmente Dio se l’è preso’. Inizia a venirle il pallino di ritrovare Francesco. Lei sa nome e cognome, Francesco Carbone, e noi ne abbiamo trovati tre”. Dopo due buchi nell’acqua, al terzo tentativo Marianna si trova davanti all’uomo a cui “deve” un bacio. Francesco ha 87 anni e qualche difficoltà con l’udito (“Faccio fatica un po’ a sentire”) ma Maria De Filippi corre in suo soccorso e gli avvicina una cassa per agevolarlo. Marianna è sicura che sia lui che il Francesco che sta cercando. “Mi sembra di conoscerla ma non mi ricordo”, dice l’anziano guardandola.

Marianna
Maria De Filippi con Francesco

“Sono passati tanti anni, sinceramente pensavo fosse morta”

“Dai svegliati, sono ancora la donna di una volta – urla Marianna – Hai perso la memoria? Eravamo giovani”. “Era una fidanzata? – chiede Francesco – Non lo so”. “Se ti ricordi, ti posso dare il bacio che volevi 68 anni fa”, risponde l’anziana. Decisivo l’intervento di Maria De Filippi che invita Marianna a svelare il suo nome e cognome. A quel punto, Francesco ritrova la memoria. “Sono passati tanti anni, sinceramente pensavo che non ci fosse più”, commenta. “Facciamo le corna”, ironizza Marianna. “E’ un piacere, sono contentissimo”, fa sapere lui.

Francesco
Marianna e Francesco con Maria De Filippi

Francesco è sposato con quattro figli

“Hai voglia di vederla? Tolgo la busta?”, domanda Maria De Filippi. Francesco risponde di “sì”. Qualche secondo dopo, il colpo di scena. “Maria, ma è vedovo?”, chiede Marianna. Francesco la “gela” con la sua risposta: “Sono sposato con quattro figli”. “Ah, c’ha la moglie? Che fregatura! Anch’io sono sposata con cinque figli. Mica poco, eh. Però adesso sono vedova”, confida Marianna. “Tua moglie è viva?” domanda la conduttrice. “Non è ancora…diciamo…”, ribatte Francesco sorridendo. “Il bacio non te lo do. Ce li hai i denti?”, domanda Marianna facendo scoppiare a ridere tutto lo studio.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 22/01/2023 15:17
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965