Affida il cane alla vicina e lei gli dice che è morto. Frizzi è Gustavo?

Affida il cane alla vicina e lei gli dice che è morto. Frizzi è Gustavo? Il giallo continua

Germana Bevilacqua

Affida il cane alla vicina e lei gli dice che è morto. Frizzi è Gustavo? Il giallo continua

| 14/03/2024
Affida il cane alla vicina e lei gli dice che è morto.  Frizzi è Gustavo? Il giallo continua

2' DI LETTURA

La storia del cane Gustavo e del suo padrone Antonio è stata portata alla luce da “Le Iene” circa un mese fa. L’inviata del programma di Italia 1 Roberta Rei aveva incontrato Antonio che aveva contattato la redazione per denunciare una sua ex vicina di casa che gli avrebbe sottratto il cane. L’uomo ha raccontato che, al ritorno da un viaggio in America, la vicina alla quale aveva lasciato in custodia il suo amico a quattro zampe Gustavo gli aveva comunicato che il cane era morto, ucciso da un altro cane al parco. Dopo sei anni però qualcuno avrebbe riconosciuto il cane Gustavo a passeggio con la vicina e a quel punto Antonio ha chiesto aiuto a “Le Iene” per venire a capo della vicenda e capire se quel cane fosse davvero il suo.

Il cane Frizzi o Gustavo (Foto video)

Ecco dove è stato avvistato il cane che assomiglia a Gustavo

A un mese dal primo servizio, l’inviata de “Le Iene” è tornata sulla vicenda. Un cane, che sembra proprio Gustavo, è stato avvistato all’esterno di una villetta di un piccolo paesino sulle montagne dove vive la madre dell’ex vicina di casa di Antonio. Il cane si chiama Frizzi e l’inviata del programma riesce a scambiare due parole con la signora che dice: “Frizzi dovrebbe avere 6 o 7 anni, lo hanno lasciato tempo fa davanti la villetta e io l’ho preso”. Il giorno dopo l’avvistamento, Roberta Rei e Antonio si recano nel paesino per verificare se si tratti proprio di Gustavo, ma trovano la villetta chiusa e nessuna traccia della signora e del cane. “Forse la visita e le domande hanno allertato la famiglia che ha fatto nuovamente sparire Gustavo”, ipotizza la Iena.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonio il padrone di Gustavo (foto video)

L’inviata de “Le Iene” a Antonio: “Ci affidiamo ai carabinieri, vedrai che la risolviamo”

A questo punto, l’inviata de “Le Iene” e Antonio chiamano i carabinieri per denunciare la vicenda. Roberta Rei fa qualche domanda ai vicini di casa della signora che assicurano che il cane è trattato bene, come un figlio. La mattina stessa, però, mamma e figlia lasciano la villetta portandosi via Frizzi. Antonio chiama al telefono l’ex vicina di casa. Le chiede un confronto e di conoscere Frizzi che secondo lui altri non è che il suo Gustavo.

“Sono qui fuori da casa tua, vieni e parliamo, se hai la coscienza pulita non avrai problemi a farmi conoscere il tuo cane – dice Antonio – Tu sei una persona di chiesa quindi dirai certamente la verità. Incontriamoci così io mi tolgo il dubbio che si tratti del mio cane”. Ma l’ex vicina di casa rifiuta l’invito a incontrarlo e chiude la telefonata.  Antonio scoppia in un pianto irrefrenabile e Roberta Rei lo consola dicendo: “Ci affidiamo ai carabinieri, vedrai che la risolviamo”.


Pubblicato il 14/03/2024 15:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965