Bugo a "Le Iene": “Insultato davanti a milioni di persone”

Bugo e il suo monologo a “Le Iene”: “Sono papà di due figli e a volte anche una testa di ca**o”

Germana Bevilacqua

Bugo e il suo monologo a “Le Iene”: “Sono papà di due figli e a volte anche una testa di ca**o”

| 28/02/2024
Bugo e il suo monologo a “Le Iene”: “Sono papà di due figli e a volte anche una testa di ca**o”

2' DI LETTURA

Bugo è stato ospite del programma di Italia 1 “Le Iene” e per la prima volta ha parlato a cuore aperto della sua carriera segnata dalla famosa lite con Morgan a Sanremo 2020. In un breve monologo, il cantautore ha svelato la sofferenza e le difficoltà affrontate in questi anni raccontandosi senza filtri. “Negli ultimi anni ho letto alcuni commenti sui social: ‘Ma chi è sto Bugo?’, ‘Da dove arriva?’, ‘Che ca**o vuole Bugo?!’. E non mi sono offeso per questo, nonostante avessi da anni una mia dignità artistica. Prima del Sanremo 2020 forse il pubblico più televisivo non sapeva bene chi fossi. E allora? È così importante? Quanti ragazzi che ancora non conoscete arrivano a Sanremo?”, esordisce l’artista.

Morgan e Bugo (Foto da video)

“Sono stato insultato davanti a milioni di persone, una cosa tremenda”

Il cantante è stato protagonista, suo malgrado, di un episodio spiacevole nel corso della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Morgan. Sul palco i due hanno portato un brano scritto proprio dal cantautore, dal titolo “Sincero”. Come in molti ricorderanno, nella serata del venerdì, Morgan ha iniziato a cantare cambiando il testo e inserendo frasi contro Bugo che ha subito lasciato il palco senza mai più rientrare.  Come da regolamento, la coppia è stata squalificata.  

Nel suo monologo Bugo sottolinea: “La mia carriera è iniziata nel 2000, ho pubblicato 10 album e 20 anni dopo i miei inizi sono arrivato su quel palco bello carico, bello positivo. Però non è andata come volevo: una mia canzone è stata distrutta in diretta mondiale, sono stato insultato davanti a milioni di persone e la sofferenza generata da quell’evento è stata insopportabile. Una cosa tremenda che ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia. Sì, perché io sono padre di due figli, sono anche figlio e a volte sono anche una gran testa di ca**o. Nel senso che non sono perfetto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Morgan e Bugo (Foto Instagram)

“In questi anni quasi nessuno mi ha chiesto: ‘Bugo, ma tu, come stai?'”

Nonostante le difficoltà e la sofferenza, il cantautore non ha perso la voglia di guardare avanti con ottimismo. “Mi piace affrontare le cose positivamente – aggiunge – e in questi anni ho cercato di reagire nel modo più empatico possibile, nonostante quasi nessuno mi abbia chiesto: ‘Bugo, ma tu, come stai?’. Immagino sia capitato anche a voi di vivere momenti tremendi, quando sembra che tutto ti metta la testa sotto la sabbia. È in quei momenti che devi trovare la tua forza dentro di te, la tua dignità”. “Quelle che dico sono cose semplici, banali, ma è questo il succo della vita. Perché se riuscirete a farlo, nessuno vi scalfirà più. Soffrirete ancora, ma sarete un po’ più forti. E sarete capaci di ricordarvi che, nonostante tutto, la vita è una gran figata”, conclude.


Pubblicato il 28/02/2024 17:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965