La vittoria a “Ballando con le stelle”, il programma con Nek, lo sbarco a Sanremo e un nuovo fidanzato: Bianca Guaccero racconta il suo periodo d’oro al settimanale “Gente”. “Questo momento speciale è frutto di un percorso professionale e personale – confida – Di una crescita che parte da lontano. Mi sono sempre impegnata tanto, ho cercato di imparare e migliorare in ogni cosa mi cimentassi, ho avuto periodi buoni e altri più bui, ma mi ha sempre sostenuto la speranza che si trattasse solo di momenti”. “In ogni istante, anche in quelli più difficili, non ho smesso di credere nei miei sogni, per i quali non mi sono risparmiata e non ho lesinato in sacrifici da quando avevo 17 anni – confessa la conduttrice e attrice pugliese – Ho perso cose e persone a me molto care, questo mi ha portato a dare più valore a ciò che ho attorno. (…) Con gli anni sono diventata anche meno severa con me stessa. Imparare a perdere aiuta a crescere, a trovare forza dentro di sé, a costruire un nuovo equilibrio. Questa consapevolezza è un traguardo importante per me”.

Bianca Guaccero ha sceso per la prima volta la scalinata dell’Ariston
Carlo Conti l’ha voluta a Sanremo affidandole il PrimaFestival da lei condotto insieme a Gabriele Corsi e a Mariasole Pollio. Sabato scorso è persino approdata all’Ariston. “Mentre scendevo la scalinata dell’Ariston nella serata della finale, ho provato un’emozione difficile da esprimere a parole – racconta – Davanti a me avevo il buio della sala illuminata. Ricordo gli applausi, il mio sorriso in risposta a tanto calore. Se ci ripenso mi vengono i brividi: è stato magico”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Guaccero e il colpo di fulmine con il fidanzato palermitano
Magica è anche la storia d’amore con il ballerino palermitano Giovanni Pernice, suo insegnante di danza a “Ballando con le stelle”. I due si amano da quattro mesi ma fanno sul serio. “Ho il cuore felice accanto a Giovanni – rivela Bianca Guaccero – Tra noi è stato un colpo di fulmine, avvenuto a Ballando. Ma, all’inizio, io ero diffidente e disillusa. In amore non mi mettevo in gioco da un bel po’, dopo la separazione da Dario Acocella (da cui ha avuto la figlia Alice, ndr), mi ero creata una comfort zone in cui ero al riparo dalle sofferenze, ma certo non ero felice. Quando ho conosciuto Giovanni l’ho messo davanti ai miei muri e non si è mai arreso. Ha lottato, pazientato, ha saputo aspettarmi e rispettarmi. Ha visto al di là delle barriere che avevo messo tra di noi e, pian piano, ha conquistato la mia fiducia. Averlo come insegnante di ballo mi è servito per capire spessore e cifra dell’uomo che è”.
LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, i parenti “benedicono” la loro relazione

“Giovanni non mi guarda, mi vede. Coglie la mia assenza”
“Giovanni non mi guarda, mi vede – spiega la vincitrice di “Ballando con le stelle” – Coglie la mia essenza. E se scorge un momento di down, nel quale non mi sento all’altezza, mi infonde coraggio, mi stimola a dare il meglio, facendomi capire che spesso sono i blocchi, le paure, ad autosabotarmi nelle situazioni. Giovanni è uno straordinario motivatore ed è la prima persona nella vita, a parte i miei genitori, che tifa veramente per me, per la mia realizzazione. Mi vuole vedere felice, ci tiene che io insegua i miei sogni ed è orgoglioso di ciò che faccio”. Una volta concluso il suo tour teatrale in Inghilterra, Giovanni Pernice si trasferirà a Roma dove Bianca Guaccero vive con la figlia Alice. “Terminato il suo impegno lavorativo ci piacerebbe avvicinarci e costruire qualcosa di importante insieme – confessa la conduttrice – Sinceramente avrei voluto più di un figlio nella vita. Quindi, se un domani il destino vorrà, ne sarei contentissima…”.