Bianca Balti: "Con le mie figlie parlo di vulva e vagina"

Bianca Balti: “Con le mie figlie parlo della sfera intima, di vulva e di vagina”

Germana Bevilacqua

Bianca Balti: “Con le mie figlie parlo della sfera intima, di vulva e di vagina”

| 18/09/2023
Bianca Balti: “Con le mie figlie parlo della sfera intima, di vulva e di vagina”

2' DI LETTURA

Bianca Balti in un’intervista a “Freeda” ha parlato dell’anatomia femminile e del suo rapporto con le figlie con le quali affronta argomenti di ogni tipo senza alcun tabù. La modella non è nuova ad esternazioni di questo genere. In una recente intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel programma “Belve” aveva dichiarato: “Ho baciato donne, toccato donne, ma non mi piace la vagina. Io prego il mio Dio di alleviarmi questa attrazione verso il p*ne, è una piaga, perché poi questi uomini non vanno bene. Farei a meno degli uomini volentieri se non fosse per quella cosa. Mi andrebbe bene anche non essere attratta per niente, asessuata. Invece no, sono molto attratta”. Una dichiarazione che aveva fatto scalpore. Ora Bianca Balti torna a parlare di se**o e della scoperta del proprio corpo. “Non bisogna vergognarsi della propria vagina”, ha dichiarato ammettendo che i suoi genitori non sono stati in grado di parlarle mai di se**o.

Bianca Balti (Foto Instagram)

“Il tabù sull’intimità ci limita tantissimo, se non ne parliamo rimaniamo ignoranti”

Bianca Balti ha svelato come con la madre fosse impossibile parlare di se**o e di quanto fosse imbarazzante. Un impaccio che la modella vuole evitare a tutti i costi alle figlie con le quali dice di non volere avere argomenti tabù. “Quando ero adolescente non parlavo con nessuno della sfera intima, mia madre era la peggiore, con le amiche nemmeno ne parlavo e neanche con i partner e ogni dubbio che avevo me lo tenevo dentro – ha precisato Bianca Balti-. Alle mie figlie parlo della sfera intima, cerco di normalizzare l’argomento, di parlare di vulva, di vagina. Io quando ero piccola ero convinta che la pipì uscisse dal clitoride, solo dopo ho scoperto l’anatomia della vagina in tempi recenti. Oggi mi sento molto più a mio agio della mia intimità, parlare di vulva e vagina è una cosa normale ma per tante altre persone è ancora un tabù. Il tabù sull’intimità ci limita tantissimo, se non ne parliamo rimaniamo ignoranti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Balti (Foto Instagram)

“La vagina è il vostro potere, non bisogna vergognarsene, bisogna amarla”

Nel corso dell’intervista a “Freeda”, la 39enne si è rivolta direttamente a tutte le donne e ha dato loro un consiglio: “La vagina è il vostro potere, non bisogna vergognarsene, bisogna amarla e poi gli uomini non sembrano vergognarsi del proprio p*ne”. Sempre nel corso dell’intervista a “Belve”, la modella aveva raccontato di una violenza subita da giovane: “A 18 anni ho subito uno stupro. Ero a un rave party, in stato di ebbrezza, non ero lucida. È successo con un ragazzo che avevo conosciuto quella sera al rave e che mi piaceva. Da un bacio si è passati alla violenza. Io dicevo di no, cercavo di fermarlo. Non l’ho mai denunciato. L’ho incontrato dopo anni quando già facevo la modella, usciva da un SERT (Servizio per le Tossicodipendenze). Mi ha fatto piacere vederlo, credo che nella mia mente avessi bisogno di normalizzare questa esperienza, di dire siamo solo amici”.


Pubblicato il 18/09/2023 15:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965