Giuseppe Garibaldi si riavvicina a Beatrice Luzzi

Giuseppe Garibaldi a Beatrice Luzzi: “Ciò che provavo per te era vero”

Daniela Vitello

Giuseppe Garibaldi a Beatrice Luzzi: “Ciò che provavo per te era vero”

| 18/03/2024
Giuseppe Garibaldi a Beatrice Luzzi: “Ciò che provavo per te era vero”

2' DI LETTURA

Nella casa del “Grande Fratello”, la festa Western volge quasi al termine. In tugurio, isolati in un angolino, Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi ripensano al loro percorso e alla loro tormentata relazione con un po’ di malinconia. La finale, in programma lunedì 25 marzo, è ormai vicina. La conversazione è inframezzata da lunghi silenzi. “Tornando indietro adesso, con i se e con i ma, è troppo facile – dice il bidello calabrese – Quante cose faresti in modo diverso se tornassi indietro? Secondo te ci mancherà un po’ tutto questo? E nei momenti di nostalgia tu cosa farai?“. “Ogni tanto sì, ci mancherà – ribatte l’ex attrice di “Vivere” – Cosa farò nei momenti di nostalgia? Vuoi che ti dica che ti chiamerò?”.

Beatrice Luzzi (Foto da video)

Giuseppe Garibaldi: “L’errore più grande è stato non difenderti”

Giuseppe Garibaldi è visibilmente emozionato e invita la sua coinquilina a fare insieme un ultimo ballo. “Ho imparato a parlare meno di te”, dice Beatrice Luzzi con gli occhi lucidi. “Alcune volte i tuoi silenzi sono molto più belli delle parole”, sottolinea il bidello. “Ci stiamo godendo la solitudine”, rimarca lei. Giuseppe Garibaldi ha qualche rimpianto rispetto al loro percorso: “Tornassi indietro ti avrei difeso in diretta davanti a tutti, ritirare tutto quello che avevo detto, prendere posizioni, lottare per te, starti accanto, proteggerti. L’errore più grande è stato non difenderti”. “Come hai fatto a fare così?”, chiede l’attrice. “Non lo so, però so che quello che c’era nei tuoi confronti era vero. L’ho sempre pensato”, conclude lui. In un clima molto intenso e pieno di forti emozioni, i due coinquilini restano nuovamente in silenzio, i loro occhi tornano a essere lucidi e le emozioni la fanno da padrone. Come evolverà il loro rapporto a pochi giorni dalla fine di questa magica avventura?

Giuseppe Garibaldi (Foto da video)

Beatrice Luzzi: “Ho detto a Giuseppe che fuori da qua non reggeva”

“Se ci fosse più tempo, io ci riproverei”, aveva ammesso Giuseppe Garibaldi in confessionale qualche settimana fa. Beatrice Luzzi, però, aveva spento il suo entusiasmo. “In questi mesi mi sono resa conto che la sua lettura delle cose è sempre molto distante dalla mia – aveva spiegato in diretta – Probabilmente tornando indietro, sarei stata molto più prudente. Prima per me e poi per la mia famiglia. Oggettivamente la distanza come matrice è così tanta che ci vorrebbero anni per riuscire a trovare un punto d’incontro”. “Ho detto a Giuseppe, per onestà, ma anche per alleggerirlo, che fuori da qua sicuramente non reggeva – aveva confidato – Primo, perchè lui è giovane, ha tutta la vita davanti e si deve fare una famiglia. Secondo, perchè io ho una famiglia e le due cose non erano compatibili. Da lì probabilmente lui si è fatto molti dubbi sulla mia sincerità e questo non l’ho mai perdonato”.

Pubblicato il 18/03/2024 16:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965