Barbara D’Urso, bimbo palermitano fa un gestaccio in diretta

Barbara D’Urso saluta famiglia palermitana “col cuore” e il bimbo replica con un gestaccio

Daniela Vitello

Barbara D’Urso saluta famiglia palermitana “col cuore” e il bimbo replica con un gestaccio

| 09/12/2022
Barbara D’Urso saluta famiglia palermitana “col cuore” e il bimbo replica con un gestaccio

3' DI LETTURA

Collegamento turbolento ieri a “Pomeriggio Cinque”. Barbara D’Urso ha accesso i riflettori su Ilenia, una 25enne palermitana balzata agli onori della cronaca per aver dato alla luce il suo quarto figlio, Riccardo, all’interno dell’auto con cui insieme al marito stava accompagnando a scuola gli altri tre figli, Giuseppe, Michele e Alessandro. Questi ultimi, dunque, hanno assistito al parto. A inizio collegamento, Giuseppe ha manifestato segni di irrequietezza piangendo e strillando. Barbara D’Urso è intervenuta dallo studio per cercare di calmarlo: “Giuseppe amore che c’è? Perché stai piangendo? Amore…Giuseppe….ma che c’è….questa disperazione…amore”. Ilenia ha cercato di richiamare l’attenzione del figlio: “Con te sta parlando”.

La conduttrice: “Che caratterino che tieni”

“Mi ha dato un pizzicotto”, ha urlato Giuseppe. “Chi ti ha dato un pizzicotto amore? Amore, che pianto disperato a 5 anni”, ha sottolineato la D’Urso. “E’ stato qua seduto, si annoia un poco e c’ha sonno”, ha spiegato Ilenia. Sempre in lacrime, Giuseppe ha chiesto di prendere in braccio il piccolo Riccardo. “Io darei Riccardo a Giuseppe che è un pochino agitato – ha suggerito Barbarella – Ohhh…ecco qua…ma come sei bravo Giuseppe. Sei bravissimo a tenere il fratellino in braccio. Tieni un caratterino però”.

Il racconto choc di Ilenia

Ilenia ha preso la parola per raccontare i momenti concitati del parto: “Non avevo dolori, ero tranquilla. Avevo la testa a loro, dovevo preparare la merendina. Dovevo prepararli per la scuola e chiamo mia madre, così mi dava una mano almeno. Poi mi iniziano i dolori del parto. Avevo troppi dolori, capivo che Riccardo voleva spingere. Sono salita in macchina che li dovevo accompagnare a scuola. Però non ce l’ho fatta perché a metà strada ho spezzato le acque e mi sono sentita proprio spingere”.

“E’ uscita la testa e l’ho preso dai pantaloni”

“A metà strada esce la testa del bambino – ha aggiunto – Avevo poco spazio nella macchina, ero messa quasi tutta storta e avevo la testa ai bambini che mi guardavano. Avevano la faccia bianchissima. Mi sono girata verso mio marito e ho detto: ‘Francesco, prendi il bambino’. A un certo punto, il bambino è nato. Io mi sono abbassata i pantaloni con gli slip e ho preso il bambino dai pantaloni. Io non sapevo cosa fare, era tutto sporco. Tutti a buttare voci: ‘E’ nato, è nato’”. Michele ha dato il grembiulino della scuola al fratellino per coprirlo: “Io mi sono preoccupato perché il bambino era piccolo e sentivo freddo. Piangevo, ero emozionato. Sono contento, sono il fratello maggiore. E’ un principino, ogni tanto Giuseppe e Alessandro si litigano per prenderlo in braccio”.

“C’erano due persone nel camion che mi guardavano scioccate”

“Francesco guidava e non mi poteva aiutare – ha raccontato Ilenia – e poi quella mattina giusto giusto c’era un traffico da morire. Suonava e le macchine tutte a guardare me. Quando il bambino è uscito e io l’ho preso, c’erano due persone nel camion che mi guardavano scioccate e alla fine mi sono coperta. Poi per fortuna siamo arrivati in clinica, mi hanno dato aiuto, il bambino aveva ancora il cordone attaccato. In clinica sono stati i numeri uno”.

Dopo quattro maschi, Ilenia vuole la femminuccia

“Devo dire che le altre creaturelle che vedo non è che siano proprio tranquille com’è giusto che sia – ha rilevato Barbara D’Urso – Giuseppe è scatenato, quello più composto è Michele. Vedo Alessandro che passa ogni tanto lì davanti che ha 3 anni. Quindi immagino (…) Francè…mo basta cercare la femminuccia che quella c’ha 25 anni, tu 27”. “No, io finché non viene la femminuccia non mi fermo. L’altra poi la partorisco nel letto”, ha ironizzato Ilenia.
GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE

Il piccolo Giuseppe saluta facendo il dito medio

“Ilenia, ti prego…quando rimani incinta per la quinta volta ti voglio in collegamento – ha auspicato la conduttrice – Primo, perché sei veramente solare e gioiosa. E le persone gioiose e solari portano energia positiva sempre. Però aspetta qualche mesetto prima di rimanere incinta un’altra volta”. “Ciao amici di Palermo”, ha chiosato la D’Urso salutando “col cuore” la famiglia palermitana. Il piccolo Giuseppe ha ricambiato facendo il dito medio (GUARDA IL VIDEO DI “TRASH SICILIANO”).

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 09/12/2022 12:39
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965