Aurora Ramazzotti dalla parte di Jolanda Renga

Aurora Ramazzotti dalla parte di Jolanda Renga: “Anche a me dicono brutta”

Germana Bevilacqua

Aurora Ramazzotti dalla parte di Jolanda Renga: “Anche a me dicono brutta”

| 25/12/2022
Aurora Ramazzotti dalla parte di Jolanda Renga: “Anche a me dicono brutta”

3' DI LETTURA

Aurora Ramazzotti e Jolanda Renga hanno molte cose in comune. Sono entrambe figlie di genitori famosissimi. Aurora di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker e Jolanda di Francesco Renga e Ambra Angiolini. Ma soprattutto entrambe sanno cosa vuol dire essere messe sempre a confronto con i genitori e non essere considerate abbastanza belle, se non proprio brutte. Nonostante la differenza d’età  di otto anni, lo stile delle due ragazze è lo stesso. Nessuna delle due trascende mai nell’aggressività o nella volgarità quando si tratta di rispondere sui social a commenti sessisti, cattivi o semplicemente stupidi.

Jolanda Renga (Foto da Instagram)

Jolanda Renga: “‘Sei brutta’ è una cosa che mi dico sempre”

Dopo il video pubblicato da Jolanda Renga sui suoi social in risposta a chi le dice di essere brutta, in tantissimi hanno appoggiato la ragazza e hanno apprezzato il suo discorso misurato e maturo. Nel video la 18enne dice: “‘Sei brutta’ è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola e mi vedo allo specchio, da quando mi vedo nelle foto. Devo dire che all’inizio ci sono rimasta male, molto male, quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato importanza alle parole di queste persone. Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio nella vita è fare cose che contano. Mi piacerebbe migliorare il mondo, tengo molto di più alla mia anima anziché alla mia faccia, perché non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima sì e dovranno restare belli e puliti”.

Aurora Ramazzotti (Foto da Instagram)

Aurora: “Jolanda è una ragazza molto sensibile e intelligente”

A scendere in campo accanto a Jolanda è Aurora Ramazzotti che ha le dedicato una storia su Instagram: “Jolanda è una ragazza molto sensibile e intelligente. Ha inoltre due genitori che la amano tanto e che le hanno trasmesso i giusti valori – scrive – Questa miscela non la schermerà certo dallo schifo della gente ma la aiuterà a fortificare il carattere già cazzuto che ha. Non so per quanto ancora noi donne dovremo fare a botte con questa ridicola storia della bellezza, ma da veterana dell’essere chiamata cessa in ogni dove posso dire che dopo un po’ perde davvero tanto di valore e, anzi, i fautori di tali commenti ti fanno quasi pena. Perché se ancora oggi non hai compreso che il concetto di bellezza è relativo, soggettivo e soprattutto superfluo, che conversazione dobbiamo avere esattamente?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Uno screen della storia di Aurora Ramazzotti (Foto da video)

Aurora Ramazzotti presa in giro in diretta radio

Aurora racconta l’ultimo episodio in cui l’hanno messa a paragone con i suoi genitori: “Ieri per l’appunto mi sono collegata a Radio 105 (lo Zoo). A quanto pare Fabio, lo speaker, avrebbe più volte fatto commenti poco carini sul mio conto, in particolare domandandosi come fosse possibile che da due bei genitori come i miei fossi nata io (bruttina, blablabla). Solita roba. Io ci ho riso su – continua la 26enne figlia di Eros e Michelle – mi sono fatta prendere in giro e ho preso in giro a mia volta, perché è così che ho imparato a fare in questo mondo. In nessun modo mi ha toccato il fatto che una persona di cui ignoravo l’esistenza pensasse che fossi brutta”. Infine si rivolge a Jolanda Renga: “Molti devono ancora capire che non siamo tutte in disperata attesa della loro approvazione, che non ce ne frega se ci darebbero due botte, che preferiamo avere una conversazione che finire sulla loro cartella per le pippe e che nel 2022 grazie al cielo siamo più vicini a valorizzare il contenuto del contenitore. Ce la faremo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 25/12/2022 09:48
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965