Tantissimi i volti noti che ieri pomeriggio si sono dati appuntamento a Roma per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo scomparso venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni. Le esequie del popolare giornalista, conduttore, autore e sceneggiatore sono state celebrate presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo. E’ saltata all’occhio l’assenza di alcuni personaggi legati a vario titolo a Maurizio Costanzo.
Negli ultimi anni, Costanzo aveva puntato su Tommaso Zorzi
A cominciare da Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione del “Grande Fratello Vip”. Costanzo aveva messo gli occhi su di lei e lo aveva voluto accanto a sé come ospite fisso al Teatro Parioli per il “Maurizio Costanzo Show” e come suo co-speaker nel programma radiofonico che conduceva su Radio 101. Tommaso Zorzi è rimasto a Milano e non si è recato a Roma per i funerali, probabilmente per impegni professionali.
Il gesto dell’influencer dopo la scomparsa del giornalista
L’influencer ha ricordato Maurizio Costanzo su Instagram dedicandogli “Guaglione” di Renato Carosone. “E’ da ieri che ci penso – ha detto – Come fai a non salutare una persona e un personaggio come Maurizio Costanzo. Qualsiasi cosa si dica sarebbe riduttiva o anche un po’ retorica. E lui le odiava. Quindi ho deciso di farlo come facevo sempre in radio, ovvero lasciando un disco per Costanzo, come facevo tutte le settimane. E così farò, lascerò l’ultimo disco per Costanzo”.
Il silenzio di Michelle Hunziker
Impossibile non notare l’assenza alle esequie di due conduttrici Mediaset che erano spesso al “Maurizio Costanzo Show”. La prima è Michelle Hunziker, al momento in tv, su Canale 5, con “Michelle Impossible & Friends”. La conduttrice svizzera non solo non è andata ai funerali ma non ha neppure espresso il suo cordoglio sui social.
Stefano De Martino alla camera ardente senza Belen
Stesso discorso per Belen Rodriguez, molto legata a Maria De Filippi. Due giorni fa, la showgirl argentina ha presentato alla Milano Fashion Week il suo nuovo brand di moda, Mar de Margaritas. Non si è vista né alla Chiesa degli Artisti né alla camera ardente in Campidoglio dove invece si è presentato in lacrime il marito Stefano De Martino, anche lui profondamente legato a Maria De Filippi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La stoccata di Rosica: “L’Argentina è sempre stata ingrata”
Il conduttore partenopeo, al contrario di Belen, ha dedicato della Stories a Maurizio Costanzo. Sia Michelle Hunziker che Belen Rodriguez potrebbero però aver manifestato la loro vicinanza alla vedova in forma privata. Il gossipparo Alessandro Rosica ha lanciato una frecciatina alla conduttrice de “Le Iene”. “L’Argentina è sempre stata ingrata e lo sarà sempre. Queen Mary di un altro livello, proprio come Costanzo”, ha scritto su Twitter.
Alba Parietti e Francesco Totti assenti ai funerali
Assente ai funerali anche Alba Parietti che ha ricordato il giornalista sia sui social che nel salotto di “Verissimo”. Tra coloro che non si sono visti nella Chiesa degli Artisti anche Francesco Totti partito con Noemi Bocchi alla volta di Madonna di Campiglio per una vacanza sulla neve. “Maurizio sarai per sempre nel mio cuore. Eternamente grazie”, ha scritto l’ex capitano della Roma sui social.
Barbara D’Urso assente giustificata
Chi non ha voluto mancare in chiesa è stato Fabrizio Corona che si è fatto tatuare la scritta “Maurizio maestro mio” sulla nuca. Marta Flavi, terza moglie di Costanzo, ha fatto sapere che sarebbe stato elegante da parte sua partecipare alla cerimonia. Assente giustificata Barbara D’Urso che ha parlato di Maurizio Costanzo a “Pomeriggio Cinque” e lo ha ricordato sui social.