Momenti di imbarazzo nel corso della puntata di martedì 19 dicembre di “E’ sempre Mezzogiorno”. Durante il programma condotto da Antonella Clerici, com’è noto, tra intrattenimento e giochi con il pubblico, ci sono degli spazi dedicati alla preparazione di ricette tipiche regionali da parte di alcuni chef. La conduttrice raggiunge in studio lo chef Sergio Barzetti che si appresta a cucinare un risotto con il radicchio trevigiano e, tra una chiacchera e l’altra, si discute sull’opportunità di bere del vino mentre si cucina. Sul tavolo c’è un bicchiere di prosecco, utilizzato dal cuoco nella preparazione della ricetta. A quel punto lo chef eclasma: “L’altra metà lo beviamo e da lì da cosa nasce cosa”. “Andrea Amadei per quello ha fatto il sommelier”, scherza la padrona di casa ignara di dare il via a uno scambio di commenti che le è poi sfuggito di mano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Antonella Clerici: “Adesso, detto così…Non è carino”
Nella conversazione si inserisce il sommelier Andrea Amadei: “Quando cucini in casa, rompi il ghiaccio subito, e poi si cucina meglio con un bicchiere di fianco”. A quel punto interviene Sergio Barzetti, impegnato nella preparazione della ricetta, con una frase infelice: “E poi vai a fare una cosa importante: stordisci la preda”. Una battuta fuori luogo che lascia la conduttrice imbarazzata e interdetta nonostante le fragorose risate dei suoi ospiti in studio. Antonella Clerici a quel punto interviene sulla battuta dello chef: “Adesso, detto così…Non è carino”.
“Quando ho conosciuto mia moglie cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla”
Sergio Barzetti non sembra cogliere e continua raccontando come è riuscito a conquistare la moglie: “Quando pasturavo Laura, eravamo a un corso di cucina. L’ho vista subito tra le tante. Cavoli ragazzi, non sono tutte così giovani le mie allieve di solito. Ne ho vista una giovane e via. Cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla ma non sapevo che era astemia”. Sergio Barzetti è uno chef milanese che collabora con Antonella Clerici dal 2011. Ha cominciato con “La prova del cuoco” per poi approdare a “È sempre mezzogiorno”. È sposato con Laura Campagna, madre della figlia Anita. Anche la moglie è una cuoca. La coppia, sposata dal 2007, è proprietaria del ristorante Cucina Barzetti. L’incidente avvenuto in studio dimostra quanto ancora sia necessario lavorare sul tema della comunicazione per evitare incidenti e fraintendimenti.