Angelina Mango: "Ho sofferto d'ansia, quella che ti blocca"

Angelina Mango: “Ho sofferto d’ansia, quella che ti blocca e non ti fa vivere le cose”

Germana Bevilacqua

Angelina Mango: “Ho sofferto d’ansia, quella che ti blocca e non ti fa vivere le cose”

| 16/10/2023
Angelina Mango: “Ho sofferto d’ansia, quella che ti blocca e non ti fa vivere le cose”

3' DI LETTURA

Angelina Mango, ex concorrente di “Amici”, è stata una delle regine dell’estate musicale. La sua “Ci vediamo domani” ha dominato le classifiche ed è diventata doppio disco di platino, con oltre 42 milioni di stream. La giovane è stata ospite a “Verissimo”. Tra musica, famiglia e i recenti successi, la cantante ha raccontato l’avvio del suo primo tour. “Mi sto godendo ogni minuto di questo successo che non mi aspettavo, perché faccio quello che ho sempre sognato di fare”, ha detto. Angelina Mango è stata una bambina precoce: “Ho scritto la prima canzone a 5 anni, si chiamava ‘Mi sono innamorata di me’, mio fratello faceva intanto le prime basi. Chi mi conosce sa che la mia autostima ora non è alle stelle, invece all’epoca ero convinta che una donna bastasse a sé stessa, da qui il titolo della canzone”.

Angelina Mango e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Da quando ho iniziato a dire ‘ok hai paura ma lo fai lo stesso’ è cambiata la prospettiva”

“In un anno può succedere tanto e tutto quello per cui ho lavorato è servito, e sono fiera. Sicuramente sono cresciuta nell’ultimo anno – ha spiegato -. Forse prima, quando ero più piccola, avevo più problemi a dare un peso alle cose e quindi le cose negative diventavano molto più ingombranti nella mia vita”. “Sicuramente avevo molte più paure. Da quando ho iniziato a dire ‘ok hai paura ma lo fai lo stesso’ è cambiata la prospettiva”, ha dichiarato la cantante. “Quindi l’ansia non c’è più?”, ha chiesto la conduttrice. “Adesso non c’è più l’ansia invalidante che vivevo quando ero al liceo – ha risposto -. Non pensavo potesse succedere, invece è successo e sono veramente contenta di questo. Lo auguro a tutti. È quella che ti blocca e che non ti fa vivere le cose. Ora ho molte meno paranoie. L’ansia ti blocca e non ti fa vivere le cose. Avevo molti più problemi a passare il tempo con le persone, senza avere paranoie. Adesso invece, ad esempio, se mi chiamano i miei amici per andare tre giorni al lago vado senza problemi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Papà mi ha lasciato la gentilezza, il mio lavoro, la responsabilità di avere un talento”

La sua famiglia è la sua forza. “Mia madre e mio fratello sono come le mie gambe – ha confessato – mi supportano tanto. Anche quando sono lontani mi seguono e mi aiutano, è importante e non capita a tutti di avere una famiglia così unita e piena d’amore”. Poi ha aggiunto: “Sono cresciuta in una famiglia di musicisti, prima o poi sul pianoforte ci dovevo inciampare. Ma se avessi fatto altro nella vita non sarebbe cambiato niente perché nella mia famiglia sono tutte persone aperte e inclusive”. “Il valore più importante? L’educazione, con cui si va ovunque – ha affermato – come mi ha insegnato mia mamma: bisogna salutare tutti ed essere gentile perché nessuno vuole farti del male”. Poi la cantante ha ricordato il padre Pino Mango morto a 60 anni il 7 dicembre 2014: “Papà mi ha lasciato la gentilezza, il mio lavoro, la responsabilità di avere un talento, che non basta a sé stesso e va coltivato, accompagnato e sviluppato”.

Angelina Mango (Foto Facebook)

“Sono innamorata da un bel po’ e spero di continuare ad esserlo il più a lungo possibile”

Angelina Mango è fidanzata da prima che entrasse ad “Amici”. “Sono innamorata da un bel po’ e spero di continuare ad esserlo il più a lungo possibile – ha ammesso – Condividiamo tantissime cose, passiamo molto tempo insieme e ci vogliamo bene. Io sono abbastanza scoppiettante, cambio idea, sono un po’ matta e non è facile stare accanto a me”. Il suo fidanzato è il chitarrista Antonio Cirigliano. Parlando poi del suo primo tour, la cantante ha confessato di essere ancora incredula: “Il primo tour è una cosa inspiegabile. Mi fa strano che le persone vengano a vedere un concerto mio. È giusto dare loro uno spettacolo ‘da paura’”. L’intervista a Silvia Toffanin si è conclusa con l’esecuzione del nuovo singolo, “Che t’o dico a fa’”.

Pubblicato il 16/10/2023 15:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965