Andrea Piazzolla è nei guai. L’ex factotum di Gina Lollobrigida è stato trascinato in tribunale dalla sua ex compagna Sara Urriera. Dalla loro relazione è nato un figlio che oggi ha 14 anni e che è stato riconosciuto soltanto nel 2021 dopo il test del Dna. Andrea Piazzolla non avrebbe contribuito economicamente al mantenimento del figlio. Da qui la decisione dell’ex compagna di portarlo in tribunale.
I due si conobbero nella gelateria in cui lavorava
In un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, Sara Urriera racconta di aver conosciuto il padre di suo figlio nel 2008 nella gelateria in cui lui lavorava. Piazzolla l’avrebbe portata anche a casa di Gina Lollobrigida per poi abbandonarla nonostante sapesse che era incinta. La donna ha ottenuto il riconoscimento del figlio solo dopo una lunga battaglia legale.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il giudice gli ha imposto di fare il test del dna, per un ragazzino non è bello”
“Lo ha conosciuto in tribunale – racconta a “La Repubblica” – Mio figlio non aveva mai avuto rapporti con il padre fino a quando il giudice non aveva chiesto un incontro. Il giudice gli ha imposto di fare il test del dna, siamo andati all’ospedale San Camillo, dove diceva Andrea, in un laboratorio dove hanno prelevato un campione di saliva e lo hanno comparato. Per un ragazzino non è bello. Il test del dna ha un significato particolare e sapere che suo padre non si fida del fatto che il ragazzo sia suo figlio è una barzelletta che non fa ridere”.
Piazzolla si sarebbe dichiarato indigente per non pagare il mantenimento
Il giudice aveva stabilito che Andrea Piazzolla corrispondesse un assegno di mantenimento al figlio ma a quanto pare non ha mai adempiuto al suo dovere. Sara Urriera sostiene che il suo ex si è dichiarato indigente per anni per sottrarsi all’obbligo. Adesso però ha ereditato la metà della fortuna di Gina Lollobrigida. L’ex compagna ha quindi deciso di portarlo davanti ad un tribunale penale. “Attendiamo di capire cosa farà la difesa”, ha detto Sara Urriera. Nel 2020 Andrea Piazzolla ha avuto una figlia, chiamata Gina in onore della Lollo, dall’attuale compagna Adriana.