Andrea Giambruno sbaglia il nome di Matteo Messina Denaro

Andrea Giambruno torna in video dopo mesi e sbaglia il nome di Matteo Messina Denaro

Daniela Vitello

Andrea Giambruno torna in video dopo mesi e sbaglia il nome di Matteo Messina Denaro

| 17/01/2023
Andrea Giambruno torna in video dopo mesi e sbaglia il nome di Matteo Messina Denaro

2' DI LETTURA

Ritorno in tv con gaffe per Andrea Giambruno. Il giornalista in forza a Mediaset da 14 anni era sparito dai tg del Biscione dopo la vittoria alle elezioni della compagna Giorgia Meloni, in seguito incoronata prima premier donna d’Italia. Le malelingue avevano parlato addirittura di epurazione per via dei contrasti in seguito appianati tra la leader di Fratelli d’Italia e il capo di Forza Italia. In realtà, il “first gentleman” aveva lasciato la conduzione in accordo con l’azienda e aveva continuato a lavorare dietro le quinte come autore e redattore.

L’arresto di Matteo Messina Denaro (Foto da video)
Giorgia Meloni si complimenta con il capo della Procura di Palermo e i vertici dell’Arma per l’arresto di Matteo Messina Denaro (Foto da video)

Ieri Andrea Giambruno è riapparso su Rete 4 dove ha condotto “Diario del giorno”, lo Speciale del Tg4 dedicato all’arresto del boss Matteo Messina Denaro. Il giornalista ha sbagliato per due volte il nome del super latitante sfuggito alle manette per 30 anni. “Oggi è una giornata storica per il Paese, giornata sicuramente che ricorderemo a lungo – ha esordito Giambruno – Perché oggi, 16 gennaio, dopo 30 anni di latitanza, lo Stato ha vinto contro la mafia. Dopo 30 anni di latitanza è stato arrestato Stefano Messina Denaro (il boss si chiama Matteo, ndr.)”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea Giambruno (Foto da video)
L’arresto di Matteo Messina Denaro (Foto da video)

Ma non è finita qui. Perché qualche secondo dopo, il giornalista è incappato nel medesimo errore. “Un evento che tutti quanti ricorderemo: Stefano Messina Denaro, il capo dei capi, il capo di Cosa nostra. E allora abbiamo deciso, tutti quanti noi di, partire con questa foto di due grandi servitori della patria (Falcone e Borsellino, ndr.)”, ha detto. Alcuni telespettatori si sono riversati su Twitter per commentare la gaffe. “Sanno tutti che il nome di Messina Denaro è Matteo”, “Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, ritorna alla conduzione di Tg4 ‘Diario del giorno’ quando è stato arrestato Matteo Messina Denaro, che lui chiama più volte Stefano”, “Diario del giorno’ condotto da, guarda caso oggi, Andrea Giambruno…”, hanno scritto.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 17/01/2023 11:32
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965