Alvaro Vitali: "Cambiavo auto ogni tre mesi, poi il telefono ha smesso di squillare"

Alvaro Vitali: “Cambiavo auto ogni tre mesi, poi il telefono ha smesso di squillare”

Daniela Vitello

Alvaro Vitali: “Cambiavo auto ogni tre mesi, poi il telefono ha smesso di squillare”

| 14/04/2022
Alvaro Vitali: “Cambiavo auto ogni tre mesi, poi il telefono ha smesso di squillare”

2' DI LETTURA

Alvaro Vitali ha ripercorso la sua carriera nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, il programma di RaiUno condotto da Serena Bortone. Insieme all’attore 72enne, la moglie Stefania Corona, di professione cantante. I due si sono conosciuti nel 1998 e sposati nel 2006.

Alvaro Vitali con la moglie Stefania Corona (Foto da video)

“Con il cinema non sono diventato ricco”

“Ho fatto 4 film con Pierino, poi tante commedie sexy – ha raccontato Alvaro Vitali – Circa 5 film l’anno, ma non sono diventato ricco. Distribuzione e produzione mi stipendiavano mensilmente e in questo modo non si guadagna poi molto. Ho comprato la mia casa, poi delle macchine che sono la mia passione, la cambiavo ogni tre mesi”.

Alvaro Vitali (Foto da video)

Gli anni bui: “Odiavo la gente, non volevo uscire”

“A un certo punto il telefono smette di squillare, infatti ho pensato che me l’avessero staccato – ha aggiunto – Mi sono sentito escluso dal cinema e ho iniziato a sentirmi depresso. Non mi andava più di vedere e di sentire nessuno. Non volevo più uscire, odiavo la gente”. A tirarlo fuori dal tunnel della depressione è stata la moglie Stefania Corona al suo fianco da 24 anni.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alvaro Vitali con la moglie Stefania Corona (Foto da video)

La moglie Stefania: “Era triste e io lo scuotevo”

“Come tutti i coniugi, litighiamo ogni quarto d’ora e ogni 2-3 giorni giuriamo di separarci e scappare – ha ironizzato la cantante – Quando ci siamo incontrati, stava passando un periodo di depressione. Aveva girato un film di Pierino che non era uscito e lui ha avuto un crollo. E’ come se fosse stata la chiusa della sua carriera. Era allegro apparentemente, molto generoso. Abbiamo iniziato a lavorare insieme nei teatri, nelle piazze. A casa era triste, non voleva fare più nulla. Io lo scuotevo”.

Alvaro Vitali (Foto da video)

“A mio figlio Ennio ho insegnato a non essere Pierino”

Alvaro Vitali ha parlato anche del figlio Ennio avuto dalla sua prima moglie. Con la separazione dei genitori, il bambino è partito con la mamma per Vercelli. “E’ stato il giorno più brutto della mia vita – ha ammesso l’attore – Lasciare un figlio di 5 anni, portarlo alla stazione, vederlo che dal finestrino mi salutava con la manina, mi si è stretto il cuore. Ho lasciato il mio cuore alla stazione Termini. Mi sarei attaccato a quel treno e non sarei più ritornato. Gli ho insegnato l’educazione, il rispetto verso la madre e a non essere Pierino. Adesso ha 29 anni e ha un bambino di 5 anni che si chiama Francesco”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/04/2022 18:07
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965