Celebrità

Alfonso Signorini si cancella dall’Ordine dei giornalisti per dedicarsi agli spot

di

06 Febbraio 2024, 17:42

2' DI LETTURA

Alfonso Signorini ha ceduto al fascino degli influencer e da qualche tempo lo si vede sponsorizzare sul suo profilo Instagram una linea di skincare da lui stesso realizzata in collaborazione con un noto marchio beauty. Un’attività inconciliabile con la sua professione di giornalista. Il conduttore del “Grande Fratello”, infatti, è direttore editoriale di “Chi” ma avrebbe deciso di mettere da parte la sua carriera da giornalista in favore del mondo della pubblicità. La sua scelta è obbligata in quanto l’iscrizione a un albo professionale come quello che regola la professione giornalistica impedisce ai propri iscritti di fare pubblicità a qualunque articolo e in qualsiasi forma.

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

In passato, aveva già prestato il suo volto per pubblicizzare un noto marchio di caffè

Per evitare quindi di incappare in scandali e severe sanzioni, il conduttore ha deciso di fare un passo indietro e di cancellarsi dall’Ordine dei giornalisti per lanciarsi nella pubblicità su Instagram. In passato, Alfonso Signorini aveva già prestato il suo volto per pubblicizzare un popolare marchio di caffè. La cancellazione dall’albo non cambia nulla nella professione del conduttore e ormai ex giornalista. Resta alla conduzione del “Grande Fratello” ma anche all’interno dello staff che cura il settimanale “Chi” del quale manterrà la direzione editoriale. La sua decisione nasce dalla voglia di capitalizzare il milione di follower che vanta su Instagram.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

Quasi un anno fa, Alfonso Signorini aveva lasciato dopo 17 anni l’incarico di direttore responsabile di “Chi”

Lo scorso marzo, Alfonso Signorini aveva lasciato dopo 17 anni l’incarico di direttore responsabile del settimanale “Chi“ mantenendo solo quello di direttore editoriale. L’annuncio era arrivato con una nota del Gruppo Mondadori con la quale si annunciava il passaggio della direzione del giornale a Massimo Borgnis. In quei giorni, il conduttore aveva accolto così il passaggio di consegne:  “Affronto questa nuova avventura professionale con grande entusiasmo e slancio. Ringrazio il Gruppo Mondadori per questa opportunità e per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti. A ‘Chi’, creatura con cui sono in grande sintonia e che ormai fa parte del mio Dna, darò come sempre tutte le mie energie. Il sodalizio con Massimo Borgnis, ultradecennale e di proficua collaborazione, consentirà al magazine di proseguire nel proprio percorso di evoluzione e successo”.

Pubblicato il

06 Febbraio 2024, 17:42

Condividi sui social