La morte di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, ha lasciato sgomenti amici e colleghi. Il dj 53enne si è tolto la vita lunedì 10 febbraio lanciandosi dal settimo piano del palazzo di via Turati, a Milano, dove ha sede il suo ufficio e che confina con il consolato americano. Stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, il gesto sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo che ospita l’emittente rock del Gruppo RadioMediaset.
“Nei video si vede il dj aprire la finestra del suo ufficio al settimo piano, scavalcare il davanzale e lasciarsi cadere nel vuoto, fino a un cortile interno – si legge sul “Corsera” – Qui — alle 13.21 — lo hanno trovato i vigilantes del palazzo, poi l’allarme al 112, la corsa ormai inutile di ambulanza e automedica e l’arrivo delle volanti della polizia. Alex Benedetti è morto sul colpo”. Nonostante ci siano pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario, sul suo corpo è stata disposta l’autopsia ed è stato aperto un fascicolo dal sostituto procuratore Francesca Crupi. Al momento il motivo per cui il 53enne, originario di Udine, ha deciso di farla finita resta ignoto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lo sgomento di amici e colleghi e la presunta lettera d’addio
Stando a quanto racconta il “Corriere della Sera”, amici e colleghi hanno riferito alla polizia che negli ultimi tempi Alex Benedetti aveva accennato ad “una disavventura diventata un tormento. Lavori di ristrutturazione da alcune decine di migliaia di euro in un appartamento che però si erano trasformati in una ‘truffa’”. Lunedì 10 febbraio si era parlato di una presunta lettera d’addio ma gli investigatori hanno poi appurato che si trattava di una cartolina di complimenti inviata ad Alex Benedetti e alla radio da una fan. Tra i primi a commentare la notizia della scomparsa del direttore di Virgin Radio, lo speaker di Rtl 102.5 Luca Viscardi. “Oggi è uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare, perché quando arrivano portano con loro le storie che non si vorrebbero mai vivere né ricordare”, ha detto.
LEGGI ANCHE: Morto Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio: il dramma mentre era nel suo ufficio

Dai club più esclusivi a Virgin Radio, chi era Alex Benedetti
Alex Benedetti aveva 13 anni quando ha cominciato a lavorare nei locali. Negli anni ’80 si era fatto conoscere come dj, suonando nelle discoteche più esclusive. Nel 1994 era entrato a far parte di Radio Italia Network dove ha condotto programmi quali “Suburbia”, “Welcome to the jungle” e “Masternite”. Nel 2007 l’approdo a Virgin Radio dove nel 2018 era stato nominato station manager.
Prima di quell’incarico, aveva ricoperto il ruolo di programmatore musicale e quello di responsabile della programmazione musicale, oltre ad aver preso parte sin dall’inizio al progetto del network Gruppo RadioMediaset. Lunedì 10 febbraio, a Sanremo, è stata annullata in segno di lutto la serata in programma a Villa Nobel organizzata dal gruppo RadioMediaset per inaugurare le proprie attività al Festival. All’evento avrebbero dovuto partecipare gli artisti in gara e i rappresentanti delle case discografiche.