Celebrità

Alessandro Borghese chiude i suoi ristoranti a Natale: “E’ giusto passarlo in famiglia”

di

23 Dicembre 2022, 10:00

2' DI LETTURA

“Il Natale? Si passa a casa con la famiglia”. Alessandro Borghese ha deciso di chiudere “Il lusso della semplicità”, ristorante ubicato in via Bellisario a Milano e all’interno del Casinò di Venezia, il 24, 25 e 26 dicembre. Ad annunciarlo è lui stesso in un’intervista a “La Stampa”.

Alessandro Borghese (Foto Instagram)

“Mi fa piacere che la mia brigata possa tornare dai parenti”

“I giorni di Natale i miei ristoranti resteranno chiusi – ha fatto sapere – Mi fa piacere che la mia brigata possa tornare dai parenti: io sono per il Natale a casa. Milano e Venezia sono due città frenetiche: lavoriamo tutto l’anno con orari improponibili quindi almeno per le feste è giusto che tornino dai loro cari, che spesso vivono in Calabria, Puglia, Sicilia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Borghese (Foto Instagram)

Borghese organizza il Capodanno a Venezia

E’ il secondo anno consecutivo che lo chef e conduttore del programma “4 ristoranti”, che nei mesi scorsi aveva denunciato la mancanza di personale, decide di lasciare a casa la sua brigata per le festività natalizie. Lo stesso Borghese volerà in Campania per stare con la sua famiglia. Ai fornelli, lo chef potrà contare sull’aiuto della suocera. Il locale milanese riaprirà i battenti il 27 dicembre e si lavorerà sino al 29. Il 30 dicembre, tutti andranno in trasferta a Venezia per organizzare il cenone di San Silvestro e il pranzo del primo gennaio.

Alessandro Borghese (Foto Instagram)

Cosa faranno i suoi colleghi

Sono diversi i colleghi di Alessandro Borghese che hanno deciso di fermarsi per le feste. Alcuni hanno optato per uno stop prolungato approfittando di questo periodo dell’anno. Mauro Uliassi dell’omonimo ristorante tre stelle di Senigallia si è fermato il 19 dicembre e riaprirà in primavera. Sempre a Senigallia, Mauro Cedroni del due stelle “Madonnina del Pescatore” riprenderà l’attività a febbraio.

Alessandro Borghese (Foto Instagram)

Il “D’O” di Davide Oldani, a Cornaredo, resterà chiuso per ferie dal 24 dicembre al 9 gennaio. Come Oldani, anche Pietro Leemann a Milano. Il “Ristorante Berton”, una stella Michelin a Milano, chiuderà i battenti dal 26 dicembre all’11 gennaio. Il tristellato “Piazza Duomo” di Enrico Crippa ad Alba andrà in pausa dal 30 dicembre al 26 gennaio. A Natale e Capodanno resterà chiusa anche “Casa Perbellini” a Verona.

Pubblicato il

23 Dicembre 2022, 10:00

Condividi sui social