Alessandro Basciano non potrà avvicinarsi a meno di 500 metri dall’ex compagna Sophie Codegoni e da Céline Blue, la bimba nata il 12 maggio 2023 dalla loro unione. Inoltre, il 35enne non potrà cercare di comunicare con la bambina in alcun modo, a meno che non sia presente la madre. Questa misura è stata disposta dal Tribunale del Riesame di Milano, in seguito al ricorso della Procura, dopo che il giudice per le indagini preliminari aveva deciso di scarcerare il dj, accusato di stalking nei confronti dell’influencer. Alessandro Basciano è stato rilasciato sabato 23 novembre dopo aver trascorso due giorni nel carcere di San Vittore e ha sempre gridato la sua innocenza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Basciano dovrà indossare un braccialetto elettronico collegato a quello di Sophie Codegoni
Il divieto di avvicinamento non è ancora operativo ed è sospeso per permettere al deejay di presentare un eventuale ricorso in Cassazione. Se la misura dovesse diventare definitiva, il 35enne sarà obbligato ad indossare un braccialetto elettronico collegato a quello della sua ex compagna. Questo sistema di monitoraggio attiverà un allarme presso le forze di polizia nel caso in cui violi il divieto di avvicinamento nei confronti della 23enne. Nel caso in cui si rifiutasse di indossarlo o non fosse tecnicamente possibile applicarlo, scatterebbero gli arresti domiciliari. Alessandro Basciano ha a disposizione 10 giorni per presentare ricorso alla Corte di Cassazione che dovrà pronunciarsi entro i successivi 30 giorni.
LEGGI ANCHE: Alessandro Basciano scarcerato, le prime parole: “Sono scosso, una cosa così non me l’aspettavo”

Il dj è indagato anche per percosse per una rissa all’interno della discoteca Hollywood
“Sicuramente c’è stato un rapporto malsano – ha dichiarato Alessandro Basciano lo scorso novembre in un’intervista mandata in onda a “La Volta Buona” – Forse avremmo dovuto vedercela non in un processo con gli avvocati ma con un terapista”. “Alessandro è stato condannato mediaticamente senza un processo”, ha detto il suo avvocato Leonardo D’Erasmo. Alessandro Basciano è indagato anche per percosse. Lo scorso 6 febbraio, il dj sarebbe stato protagonista di una rissa all’interno della nota discoteca milanese Hollywood. L’ex compagno di Sophie Codegoni aveva aggredito Mike, amico di Francesco Facchinetti. Alessandro Basciano si è difeso affermando di aver reagito ad una provocazione da parte di quest’uomo che avrebbe offeso la madre di sua figlia.