Clima sempre più rovente a Rai Sport. Si chiude il sipario sui Mondiali in Qatar ma il giornalista Alessandro Antinelli, che ha condotto insieme a Claudio Marchisio i collegamenti di Rai Sport nel corso delle partite dei Mondiali 2023, infiamma il web scrivendo due tweet al vetriolo contro un fantomatico/a collega che lo avrebbe “infangato” nel tentativo di eliminarlo. Accuse pesanti lanciate contro qualcuno in particolare, ma senza fornire riferimenti diretti.
Antinelli: “I miei ultimi 4 mesi non sono stati facili”
Il giornalista in un lungo tweet traccia un bilancio della sua esperienza fortunata in Qatar, esulta per gli ascolti record della finale dei Mondiali e ringrazia la direttrice Alessandra De Stefano, ma aggiunge: “Infine una questione personale: i miei ultimi 4 mesi non sono stati facili. Vorrei mandare un messaggio alla persona che ha provato a ELIMINARMI fabbricando calunnie, a chi mi ha insultato per mesi nei corridoi di Saxa urlando ingiurie di ogni tipo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
C’è chi giura che Antinelli si rivolga alla collega Paola Ferrari
In un altro tweet scrive: “Io non ti odio. L’odio è un sentimento che non mi appartiene. Io per te provo pena perché con i soldi e il potere potrai comprarti tutto ma cuore e competenza mai. Scusate il messaggio lungo. Buon Natale in anticipo a tutti” ma anche se il giornalista non aggiunge nessun dettaglio sull’identità dell’interlocutore. Nei giorni scorsi, Antinelli aveva avuto uno screzio con la collega Paola Ferrari in occasione della morte di Mario Sconcerti.
Lo scontro tra Antinelli e Ferrari dopo la morte di Mario Sconcerti
Nei giorni scorsi, un altro tweet di Antinelli aveva provocato la risposta di Paola Ferrari. “C’è chi riesce a strumentalizzare anche la morte di Mario Sconcerti per i suoi biechi interessi. Sono disgustato. Perdona Mario e fai buon viaggio”, aveva scritto il giornalista, “Stai zitto che è meglio” aveva risposto la Ferrari. Il riferimento era a un video pubblicato dall’ex conduttrice de “La Domenica Sportiva” con il quale aveva ricordato l’amico e collega Mario Sconcerti dicendo: “E’ stato vicino a me fino a 15 giorni fa e mi diceva: ‘Non t’arrabbiare se t’hanno esclusa dai Mondiali per…’. Ora non lo posso dire, non sarebbe carino nei confronti di chi li fa”. Ma Antinelli non aveva voluto cedere l’ultima battuta e aveva risposto: “Parlo quanto e quando voglio. Gli ordini dalli dentro casa tua e lascia riposare in pace Mario”. “Mario era amico mio e non certo tuo. E quindi ti ripeto ancora una volta stai zitto che è meglio” aveva concluso furiosa la Ferrari.