Aggredita da un ratto in ascensore: "Era enorme"

Aggredita da un ratto in ascensore: “Era enorme, mi è saltato addosso e…”

Germana Bevilacqua

Aggredita da un ratto in ascensore: “Era enorme, mi è saltato addosso e…”

| 21/10/2023
Aggredita da un ratto in ascensore: “Era enorme, mi è saltato addosso e…”

2' DI LETTURA

Quello che è successo a un’anziana di Campobasso è paragonabile a un film dell’orrore. La donna , ignara di quanto le stesse per accadere, ha preso l’ascensore per rientrare nel suo appartamento in una casa popolare della città quando è stata aggredita da un enorme ratto che le si è avventato contro mordendola più volte al viso e causandole delle ferite. La brutta esperienza è stata raccontata dall’avvocato della vittima, Vincenzo Iacovino, sulla sua pagina Facebook: “Era enorme, le è saltato addosso e l’ha morsa più volte sul viso e nell’occhio. Le urla hanno attirato l’attenzione della figlia della donna e di altri condomini che le hanno prestato immediato soccorso. L’anziana donna è stata subito condotta da un medico chirurgo che ha trattato la paziente con vaccino antitetanico prescrivendo una cura antibiotica”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I medici le hanno diagnosticato un trauma all’occhio con corpo estraneo

L’anziana continuava a lamentare forti dolori e gravi disturbi per cui è stata costretta a recarsi nel locale ospedale Cardarelli. I medici, dopo la visita oculistica, le hanno diagnosticato un trauma all’occhio con “corpo estraneo, magnetico, intraoculare, non specificato”. Un incidente che ha spinto la donna, che sta ancora affrontando i postumi dell’aggressione, a rivolgersi a uno studio legale “perché accertino ogni responsabilità dell’istituto autonomo per le case popolari della provincia di Campobasso per la mancata manutenzione e disinfestazione del condominio”. Nel mirino degli avvocati c’è l’Istituto autonomo delle case popolari di Campobasso a cui è affidato il compito di eseguire la manutenzione dell’ascensore. La donna infatti ha subito gravi conseguenze in quanto si è ritrovata intrappolata dentro il vano ascensore con il ratto.

Il precedente

A quanto pare il problema dei ratti in Molise non è una novità, in particolare a Campobasso dove l’infestazione di questi roditori persiste da oltre tre anni. Le iniziative prese fino ad ora non hanno portato i risultati sperati. E non si tratta neanche della prima aggressione. In passato è stata eseguita una delicata opera di derattizzazione su tutto il territorio, attività che sembra si sia rivelata insufficiente. Lo scorso 8 settembre fu segnalata un’altra aggressione di un ratto ai danni una 70enne. Dopo poco più di un mese, la storia si è ripetuta. Il comune ha provveduto ad un ulteriore procedimento di disinfestazione per debellare l’invasione dei roditori.

Pubblicato il 21/10/2023 14:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965