A casa Bocelli la vera star è Virginia

A casa Bocelli la vera star è Virginia: critiche durante l’ospitata di famiglia a “Domenica In”

Daniela Vitello

A casa Bocelli la vera star è Virginia: critiche durante l’ospitata di famiglia a “Domenica In”

| 12/12/2022
A casa Bocelli la vera star è Virginia: critiche durante l’ospitata di famiglia a “Domenica In”

4' DI LETTURA

Ieri Mara Venier ha aperto la tredicesima puntata di “Domenica In” dedicando un ampio blocco ad Andrea Bocelli. Il tenore toscano si è presentato negli Studi Fabrizio Frizzi di Roma insieme ai figli Matteo e Virginia che hanno seguito entrambi le sue orme. La famiglia Bocelli ha presentato il nuovo album dal titolo “A Family Christmas”, contenente alcuni classici di Natale come “Feliz Navidad”, “Happy Xmas (War is over)” e “Buon Natale” oltre al singolo “Il giorno più speciale”.

Mara Venier (Foto da video)
Andrea, Virginia e Matteo Bocelli (Foto da video)

Andrea Bocelli in tour mondiale con i figli

Andrea Bocelli si è detto entusiasta di condividere un tour mondiale con i due figli. “Finalmente ho potuto lavorare in giro per il mondo con la mia famiglia invece di partire da solo – ha spiegato a “Domenica In” – Ogni volta che arrivava il momento dei saluti era molto triste. Volevamo portare nel mondo il messaggio della famiglia”. “E’ sempre divertente andare in giro per il mondo con la mia famiglia”, gli ha fatto eco Virginia che a 10 anni è una vera e propria bambina prodigio.

Andrea Bocelli (Foto da video)

Virginia ha recitato in “Doc – Nelle tue mani”

Nata dal secondo matrimonio di Bocelli con Veronica Berti, Virginia non sa solo cantare ma anche recitare. Lo scorso gennaio è apparsa nel quinto episodio della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani” dove ha interpretato Gaia, la figlia di una donna affetta dalla sindrome di Munchausen. La bambina è la terzogenita del tenore che ha altri due figli: Matteo e Amos avuti dalla prima moglie Erica Cenzatti.

Virginia e Matteo Bocelli (Foto da video)
Mara Venier (Foto da video)

I Bocelli diventano personaggi dei Simpson

Virginia suona il pianoforte, pratica ginnastica ritmica e ama la recitazione. E’ stata protagonista del video di “Ave Maria” del padre, girato all’interno del Santuario di Loreto. Nel 2021 ha duettato con il tenore sulle note di “Hallelujah” (GUARDA IL VIDEO) durante il concerto-evento di Bocelli “Believe in Christmas” ospitato al Teatro Regio di Parma e trasmesso in streaming in tutto il mondo. Lo scorso Natale, padre e figlia hanno cantato insieme alla Casa Bianca, davanti al presidente americano Joe Biden e alla moglie Jill. In America la famiglia Bocelli è sempre più cult e in occasione del Natale 2022 è diventata anche cartoon entrando nella serie animata più famosa al mondo, quella de “I Simpson”. Il cortometraggio si intitola “The Simpson meet the Bocelli in ‘Feliz Navidad'”

Andrea e Virginia Bocelli (Foto da video)
Matteo Bocelli (Foto da video)

“A mia madre dissero che potevo cantare solo ai matrimoni”

Durante l’ospitata a “Domenica In”, Andrea Bocelli ha raccontato un aneddoto che risale agli inizi della sua carriera: “Mia madre andava in giro con le cassette, i discografici le dicevano: suo figlio si deve mettere l’anima in pace, massimo andrà a cantare ai matrimoni. Poi dal cielo a un certo punto hanno deciso che doveva andare così. Avevo 18 anni e non mi prendeva in considerazione nessuno, nemmeno le ragazze”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Virginia Bocelli (Foto da video)

La battuta di Mara Venier sul principe Harry

“Tu, Andrea, hai cantato anche davanti alla Regina Elisabetta, a Carlo, a William e…Harry? Ah no lui non c’è mai, è sempre da n’altra parte”, ha ironizzato la “zia Mara”. A quel punto, il tenore ha ricordato anche l’esibizione davanti alla compianta Regina Elisabetta: “La prima volta mi emozionò abbastanza perché cantai in Buckingham Palace, la Regina era a due metri da me in prima fila e un po’ mi inquietava. Ho incontrato anche King Carlo, ma col mio inglese non posso troppo approfondire. Sono invece molto amico di Sara Ferguson”. “Una simpaticona”, ha commentato la conduttrice.

Andrea Bocelli con la madre (Foto da video)

Critiche per l’ampio spazio concesso alla famiglia Bocelli

Non tutti i telespettatori hanno gradito il blocco dedicato alla famiglia Bocelli e durato quasi un’ora. “Le interviste di Mara Venier sono come la sua schiettezza: quando ‘deve’ farle ma non le vorrebbe fare ce l’ha scritto in faccia e con lo spocchioso Bocelli è evidentissima la sua noia e il suo imbarazzo per questa tele promozione familiare che è costretta a fare”, “C’è qualcuno dei Bocelli che non canta? Ormai sono una band”, “Mara quando ha ospiti trash tipo Achille Lauro ha un sorriso a 24 denti, qui pare in supplizio. Ed è con Bocelli. Peggio della D’Urso sta diventando”, Da qui ai prossimi anni Bocelli&figliSrl su tutti i canali rai. Rassegniamoci”, “Mi dispiace, famiglia Bocelli, ma non state arrivando come vorreste. C’è qualcosa che sa di forzato e finto. Troppo stucchevole”, hanno scritto alcuni utenti su Twitter.

Matteo e Andrea Bocelli (Foto da video)

I fan: “Virginia è la superstar della famiglia”

Ma non sono mancati gli apprezzamenti: “Non è scontato che i figli ereditino il dono del canto, non è scontato che un ragazzo di vent’anni decida di andare in tournée per mesi lasciando gli amici, non è scontato che una famiglia sia così unita… Bravi, belli e simpatici!!!”, “Che tenerezza Virginia che guarda suo fratello, quanto dolcezza. Bravissimi”, “E’ Virginia la SuperStar della famiglia!”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/12/2022 14:49
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965