Stefano De Martino: "Con Belen un frullatore"

Stefano De Martino: “Bravo a nascondermi dai fotografi. Con Belen un frullatore”

Daniela Vitello

Stefano De Martino: “Bravo a nascondermi dai fotografi. Con Belen un frullatore”

| 24/07/2025
Stefano De Martino: “Bravo a nascondermi dai fotografi. Con Belen un frullatore”

4' DI LETTURA

In occasione dei 30 anni del settimanale “Chi”, Stefano De Martino è tra i volti noti che hanno accettato di raccontare il proprio rapporto con il magazine. Da settimane, il conduttore e showman campano è protagonista della cronaca rosa tra paparazzate, presunti flirt e una relazione quasi certa con la 22enne Caroline Tronelli. Nessuna conferma ufficiale, ma gli scatti che ritraggono i due parlano di un’intesa difficile da smentire. Nella lettera pubblicata da “Chi”, il 35enne confessa di vivere il fatto di essere costantemente al centro del gossip con maggiore leggerezza rispetto al passato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino e Caroline Tronelli (Foto ‘Diva e Donna’)

“Quando cercano di trovarmi una fidanzata a tutti i costi, relativizzo”

“Negli anni ho cambiato il mio punto di vista sul gossip – argomenta Stefano De Martino – La cronaca rosa e la vita professionale non sono antagonisti: più cresce la popolarità e più cresce la curiosità. È il termometro del mio lavoro e, certo, non mi lamento. Anche perché ho capito che il gossip, inteso come chiacchiera bonaria, fa parte dell’animo umano, la curiosità è intrinseca alla nostra natura (…) Quando mi sento sotto pressione perché magari si parla tanto di me, e cercano di trovarmi una fidanzata a tutti i costi, relativizzo. In fondo sono un personaggio pubblico in un piccolo Paese del mondo. Penso alla scena del film Caro diario, quando Nanni Moretti compie 40 anni e il suo amico regista Renato De Maria prende un metro e gli dice: ‘Quanto pensi di vivere, 80 anni? Ecco, questi sono 80 centimetri, ne tolgo 40, e questo è quello che ti rimane’. E io mi posso preoccupare di cose così estemporanee?”.

Stefano De Martino su Belen: “Storia mediatica che fagocitava tutto il resto”

Stefano De Martino torna indietro agli inizi della sua storia con Belen Rodriguez senza fare mai il nome della sua ex moglie con cui oggi è in ottimi rapporti. L’ex ballerino di “Amici” riconosce che all’epoca l’attenzione mediatica era più difficile da gestire. “I primi tempi in cui mi vedevo sempre fotografato o raccontato, anche con fantasia, provavo talvolta insofferenza, anche perché venivo visto solo in quella chiave – confida – Ero un ballerino e ho avuto una storia mediatica che fagocitava tutto il resto. La mia professione, in quegli anni, pesava meno della mia storia. E, se sei ambizioso e hai un’idea di futuro come quella che avevo io, un po’ ne soffri. Quando c’è più attenzione alle tue vacanze che al tuo lavoro, cosa fai? L’unica cosa è vivere e continuare a coltivare la tua passione”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto Instagram)

Quando Maria De Filippi lo chiamò per condurre il day time di ‘Amici”

Stefano De Martino spiega perché ad un certo punto decise di fermarsi: “Non ho più lavorato in tv. Ma ho sempre creduto che, alla fine, la vita avrebbe trovato la sua strada. Sapevo che dentro di me c’era altro e l’ho considerata un’occasione per ‘ricentrarmi’. In quel momento ero in un frullatore. Sono diventato papà a 22 anni, stavano cambiando molte cose. E ho capito, col senno di poi, che tutto è servito, perché mi ha fatto realizzare chi volessi diventare. Senza quella battuta d’arresto mi sarei avvitato su me stesso”.

A riportarlo sul piccolo schermo fu Maria De Filippi: “Mi ha chiamato per condurre il day time di Amici e, a quel punto, mi è stato chiaro quello che volevo fare: parlare al pubblico, mettere in pratica quello che avevo imparato. Avevo un sogno nuovo e, in quel momento, è diventato realtà”. Da allora, è cambiato anche il suo rapporto con il gossip, diventato quasi un alleato: “A quel punto è stato bello vedersi raccontati nelle frivolezze e, magari, anche in quello che fai. ‘Questo sta con una ragazza in barca, ma fa il conduttore, il cantante, etc…ed è anche bravo’. Quando anche io ho conquistato questa doppia chiave di lettura, mi sono sentito più sereno. Qualcosa avevo fatto”.
LEGGI ANCHE: Antonio Ricci: “Stefano De Martino deve ringraziarmi, attaccandolo gli faccio pubblicità”

Maria De Filippi e Stefano De Martino (Foto da video)

Stefano De Martino: “D’estate finisco sui giornali per un mese”

Stefano De Martino svela anche un interessante retroscena: la maggior parte degli scatti pubblicati esiste perché lui lo consente. “Come ho fatto a seminare spesso, negli anni, i paparazzi? Semplicemente sono 15 anni che i fotografi mi seguono, mi accorgo quando sono pedinato – ammette – E, se mi fotografano, è perché lascio un po’ più liberi gli ormeggi. Ho sempre detto: ‘Se mi trovate, è perché non ho nulla da nascondere’”. A causa del lavoro, il conduttore Rai ha poco tempo per la vita privata, specie da quando ha preso in mano le redini di “Affari Tuoi”. “Durante l’anno o resto a casa oppure sono con mio figlio – rivela – Poi, se d’estate vado in Sardegna e finisco sui giornali per un mese, ci sta. Fa parte del gioco”. La lettera si chiude con un pensiero affettuoso rivolto al magazine: “Auguro a Chi altri 30 anni di cose belle” e “io spero di esserci, ovviamente. Anzi, mi auguro di esserci. Perché significa che va tutto bene”.

Pubblicato il 24/07/2025 11:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

IL SISMA

Giappone, scossa di terremoto 7.6: diramata allerta tsunami

La magnitudo
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965