Francesco Renga, 56 anni, non vedeva l’ora di inaugurare il tour “Angelo Venti Live” nato per celebrare un importante anniversario. Sono infatti passati 20 anni da quando il cantautore ha presentato al pubblico “Angelo”, brano dedicato alla figlia Jolanda con cui nel 2005 vinse la 55esima edizione del Festival di Sanremo. Dal 30 maggio è disponibile anche una nuova versione della canzone, in una veste inedita, inserita in una nuova ristampa chiamata “Scriverò Il Tuo Nome Live – Angelo VENTI Edition”. Sabato 31 maggio era in programma la data inaugurale del tour, a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Domenica 1 giugno, invece, il cantante avrebbe dovuto esibirsi a Floridia, in provincia di Siracusa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Mi sono beccato una bronchite, che poi si è trasformata in una laringite virale”
Purtroppo Francesco Renga ha dovuto annullare le due date siciliane a causa di un problema di salute. È lui stesso a spiegare come stanno le cose in una Instagram Stories. “Non mi è mai capitato in 14 anni di concerti e tour – ha esordito – Per la prima volta mi trovo costretto ad annullare queste prime due date siciliane. Finite le prove, settimana scorsa, mi sono beccato una bronchite, che poi si è trasformata in una laringite virale. Ho aspettato la visita di stamattina perché volevo assolutamente non deludere nessuno. Perché questa cosa mi mortifica… mi fa impazzire solo l’idea!”.
LEGGI ANCHE: Francesco Renga compie 56 anni, la sorpresa dei figli: “Quello che ricordo è sempre nel mio cuore”


Il tour estivo di Francesco Renga prevede altre 24 date
Il medico ha suggerito a Francesco Renga di stare a riposo. “Purtroppo la situazione non è migliorata – ha svelato il cantautore – L’otorino ha sconsigliato vivamente ogni sforzo vocale per non compromettere la guarigione e così l’intero tour”. “Mi dispiace così tanto e sento il peso di questa responsabilità. Chiedo scusa a voi, ai miei musicisti, a tutte le persone che lavorano per questo meraviglioso tour che sta per partire. Ai miei collaboratori. A presto”, ha concluso. La tournée estiva di Francesco Renga prevede altre 24 date che nei prossimi mesi lo porteranno a girare l’Italia.