Gravissimo lutto per Elisabetta Gardini. La deputata di Fratelli d’Italia piange la scomparsa del compagno Mauro Mason. Laureato in Geologia e simpatizzante del partito di Giorgia Meloni, Mauro Mason è scomparso a 68 anni lo scorso 14 febbraio. Pochi mesi fa aveva scoperto di avere un male incurabile che non gli ha lasciato scampo.

L’annuncio: “Morto dopo un veloce decorso di malattia”
Ad annunciare la sua morte è stata Elisabetta Gardini: “Dopo un veloce decorso di malattia, mercoledì 14 febbraio, all’età di 68 anni, tra l’affetto dei suoi cari, ci ha lasciati il padovano Mauro Mason”. Per 25 anni è stato pilota dell’Alitalia, poi ha ricoperto il ruolo di manager della stessa compagnia di bandiera. I funerali saranno celebrati lunedì 19 febbraio, alle 11, nella chiesa di Ognissanti a Padova.

La nota della segreteria veneta del sindacato Ugl
“È con profondo cordoglio che il sindacato Ugl Veneto e Ugl Padova esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Mauro, compagno dell’on. Elisabetta Gardini – recita una nota del sindacato di destra – In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere il nostro più sincero sostegno e la nostra solidarietà. La sua assenza sarà profondamente sentita da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di dolore ci uniamo al lutto con profonda commozione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La deputata di FdI: “Ringrazio per il fiume di affetto che sto ricevendo”
Elisabetta Gardini e Mauro Mason si erano conosciuti verso la metà degli anni ‘80 quando lui era ancora pilota di aerei e lei non era ancora scesa in politica con Forza Italia ed era un’attrice teatrale e televisiva. “Ringrazio per il fiume di affetto che sto ricevendo in queste ore – ha dichiarato Elisabetta Gardini come riporta l’edizione veneta del “Corriere della Sera” – un affetto che sottolinea, ancora una volta, quanto Mauro fosse amato da tutti per la sua serietà, la sua eleganza e la sua bontà d’animo”.