Grave lutto per Lilli Gruber: Floris la sostituisce a "Otto e mezzo"

Grave lutto per Lilli Gruber: Floris la sostituisce a “Otto e mezzo”

Daniela Vitello

Grave lutto per Lilli Gruber: Floris la sostituisce a “Otto e mezzo”

| 20/12/2023
Grave lutto per Lilli Gruber: Floris la sostituisce a “Otto e mezzo”

1' DI LETTURA

Grave lutto per Lilli Gruber. La conduttrice di “Otto e mezzo” piange la scomparsa della madre. Herlinde Deutsch Gruber si è spenta a 96 anni nella sua casa di Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano. Il marito Alfred Gruber era un imprenditore edile di Cortaccia, paesino su un altopiano della valle dell’Adige. I funerali di Herlinde Deutsch Gruber saranno celebrati venerdì 22 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.

Lilli Gruber (Foto da video)

Lilli Gruber assente da “Otto e mezzo”

Ad annunciare la morte della madre della giornalista è stato un necrologio apparso sul quotidiano “Dolomiten”. Martedì 19 dicembre Lilli Gruber non ha condotto “Otto e mezzo”. A sostituirla è stato Giovanni Floris che a inizio trasmissione ha così salutato i telespettatori: “Buonasera, benvenuti a Otto e mezzo. Lilli Gruber è trattenuta da problemi familiari e io, volentieri, do una mano”. Ancora prima Enrico Mentana, al termine del suo tg su La7, aveva annunciato lo stop della collega per “motivatissimi impegni personali”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lilli Gruber (Foto da video)

“Mia madre era molto avanti e lo era anche mio padre”

Tempo fa, Lilli Gruber parlò così della madre in un’intervista a “Domenica In”: “E’ sempre stata molto aperta. Da bambina, una volta, ho sentito una conversazione. Si pensa sempre che i bambini non ascoltino, non capiscano. E invece una volta ho captato una conversazione da mia nonna. A un certo punto sento mia madre che dice ‘Questa stupidaggine che le ragazze devono arrivare vergini al matrimonio’. Avevo 11 o 12 anni e questa cosa mi è rimasta impressa. C’è un proverbio tedesco che dice ‘Vergine fino al matrimonio o fino alla tomba’. Mia madre diceva che era una cosa ingiusta e stupida. Mia madre era molto avanti e lo era anche mio padre”.

Pubblicato il 20/12/2023 13:36

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965