Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

Daniela Vitello

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

| 29/08/2022
Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

2' DI LETTURA

Negli occhi di Enzo Miccio c’è tutta la stanchezza e insieme la felicità per un evento diretto in maniera impeccabile dall’inizio alla fine. Stiamo parlando delle nozze tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta celebrate sabato scorso in Laguna.

Federica Pellegrini accompagnata all’altare dal padre

Enzo Miccio: “Certe magie si compiono solo negli animi gentili e a Venezia”

“Certe magie si compiono solo negli animi gentili e a Venezia”, sentenzia il re dei wedding planner tra le Instagram Stories. “Sto salutando Venezia – aggiunge – Torno a casa ma ho un po’ di malinconia, un po’ di tristezza negli occhi. E’ stato troppo bello, mi spiace lasciare Federica e Matteo. Ragazzi, vi mando un bacio. Vi voglio bene. E’ stato bellissimo stare con voi”.

Federica Pellegrini con le damigelle
Federica Pellegrini e Matteo Giunta con Lodovica Comello e Frank Matano

Le nozze documentate sui social

Instagram è pieno zeppo di scatti social di quello che è stato eletto a furor di popolo come “il matrimonio dell’anno”. Circostanza che lascia pensare che la coppia non abbia venduto l’esclusiva a nessun settimanale di gossip.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Giunta e Federica Pellegrini con Laura Letrari

La sposa si è affidata ad una stilista emergente

Federica Pellegrini, d’altronde, ha stupito tutti con le sue scelte. A cominciare dall’abito da sposa. L’ex nuotatrice ha “tradito” l’amico Giorgio Armani e snobbato le griffe più importanti optando per una creazione in seta firmata dalla giovane stilista Nicole Cavallo. La 24enne veneta, volto emergente della moda, è figlia della designer Alessandra Rinauto, direttrice artistica della maison Nicole Milano appartenente al colosso Pronovias.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta con Iginio Massari; Federica Pellegrini con Giovanni Malagò
Matteo Giunta e Federica Pellegrini con Carolina Giannuzzi

Per il taglio della torta, la Pellegrini ha indossato una tuta

A fine serata, la sposa si è cambiata indossando un’elegantissima jumpsuit bianco avorio con profondo scollo a V sia sul décolleté che sulla schiena. Matteo Giunta ha sfoggiato uno smoking blu per la cerimonia religiosa nella chiesa di San Zaccaria e uno smoking bianco per il ricevimento tenuto presso il JW Marriot Venice Resort, un hotel a cinque stelle situato sulla piccola Isola delle Rose, un’incantevole isola privata della laguna veneziana.

Le damigelle con Giovanni Malagò

La torta è un capolavoro firmato da Iginio Massari

Per quanto riguarda le fedi nuziali, gli sposi hanno scelto due anelli della collezione Damiani D.Side. La torta a sei piani con decorazioni in giallo limone era firmata da Iginio massari, presente all’evento insieme alla figlia Debora.  Ad intrattenere gli ospiti sino a tarda notte, il producer Walterino Biasin. 

Gli invitati e le damigelle

Tra i 160 invitati figuravano anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e i conduttori Frank Matano e Lodovica Comello che hanno condiviso con Federica Pellegrini l’esperienza di “Italia’s Got Talent”. In rosa antico le damigelle della sposa, le nuotatrici Alice Mizzau, Martina Carraro, Sara Franceschi, Laura Letrari e Chiara Massini Lucetti. 

Pubblicato il 29/08/2022 10:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965