Matrimonio blindato per Luigi Berlusconi. Ieri pomeriggio l’ultimogenito di Silvio Berlusconi ha impalmato la fidanzata storica Federica Fumagalli dopo 9 […]
Matrimonio blindato per Luigi Berlusconi. Ieri pomeriggio l’ultimogenito di Silvio Berlusconi ha impalmato la fidanzata storica Federica Fumagalli dopo 9 anni d’amore. Il sì è stato pronunciato in forma privata alla presenza di 25 persone nella cappella dell’oratorio San Sigismondo della basilica di Sant’Ambrogio, a Milano.
La sposa, fasciata in un abito bianco con velo di pizzo firmato dall’amica stilista Alessandra Rich (tra le firme preferite di Kate Middleton, ndr.), è arrivata a bordo di un van con i vetri oscurati. Grande assente alla cerimonia religiosa celebrata da un sacerdote domenicano il padre dello sposo che, reduce dalla battaglia contro il Covid, nel corso della giornata ha ricevuto l’esito del secondo tampone.
Dopo aver appreso che il risultato era negativo, l’ex premier si è materializzato alla cena nuziale nella tenuta di famiglia di Macherio, in Brianza, alla quale hanno partecipato una quarantina di invitati. Il leader di Forza Italia era scortato dalla fidanzata Marta Fascina. Veronica Lario, madre dello sposo, è arrivata a bordo di una Jaguar nera. Presenti anche le sorelle dello sposo, Barbara, Eleonora e Marina. Stando a quanto riporta l’Ansa, era assente il fratello Piersilvio. Il matrimonio, inizialmente in programma quest’estate, era stato rinviato per via della pandemia.
Luigi e Federica, insieme da nove anni
Luigi Berlusconi, 32 anni, e Federica Fumagalli, 31, si sono conosciuti tra il 2011 e il 2012 tra i banchi della facoltà di Economia dell’università Bocconi. Lui è impegnato nel mondo della finanza, lei – figlia di Fabio e Tiziana Fumagalli, titolari di una media industria manifatturiera del tessile – fa la pr. La proposta di matrimonio è arrivata lo scorso Natale. La coppia convive da anni a Milano con i pastori tedeschi Uno e Arturo in quella che fu la prima casa di Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Al momento la villa è in fase di ristrutturazione.