Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, volta pagina in amore. Tra sette giorni sposerà Alberto Tinarelli, dirigente d’azienda, al quale […]
Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, volta pagina in amore. Tra sette giorni sposerà Alberto Tinarelli, dirigente d’azienda, al quale è legata da circa 9 mesi. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. A farli conoscere è stata un’amica comune.
“La vita può sorprendere sempre – confessa la Mantovani in collegamento con “Live – Non è la D’Urso – Io vado per i 51 e ormai non ci credevo più dopo tanto buio e a volte luce che sembrava luce ma era penombra. Finalmente è arrivata la luce vera, la possibilità di vivere una nuova vita con un compagno fantastico. Lui si chiama Alberto, è bellissimo ma soprattutto è una bellissima persona. Ci siamo conosciuti nove mesi fa ma devo dire che il lockdown ci ha aiutato molto perché abbiamo deciso di trascorrerlo insieme, anche ad Alice (la figlia nata dal matrimonio con Big Luciano, ndr.), e abbiamo imparato a conoscerci ma soprattutto ad affidarci l’uno all’altra che è la cosa secondo me più importante in una coppia. Abbiamo basato tutto sul dialogo”.
“Tu sarai qua dopo le nozze e noi saremo alle tue nozze la settimana prossima”, annuncia Barbara D’Urso. La vedova del celebre tenore racconta come e quando il compagno le ha chiesto di sposarlo: “E’ stato tutto veloce. Eravamo andati a festeggiare il suo compleanno in Toscana. Io gli avevo fatto una festa a sorpresa per il suo compleanno e lui a sorpresa mi ha fatto la proposta. Mi ha spiazzato. Mi ha detto ‘quando ci sposiamo?’ e io ho detto ‘a settembre’”. “Bravo lui che ti ha acchiappata”, chiosa la conduttrice.
NICOLETTA MANTOVANI E LUCIANO PAVAROTTI
La storia d’amore tra Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti iniziò nel 1994 e culminò nel matrimonio celebrato nel 2003. I due sono stati insieme per 14 anni, fino alla morte del tenore, e hanno avuto una figlia Alice che al momento della scomparsa del padre aveva solo 4 anni e mezzo.
Nicoletta Mantovani aveva 23 anni quando conobbe e si innamorò di Pavarotti, più grande di lei di 34 anni. Durante la sua relazione con la star della lirica, Nicoletta ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla. Qualche tempo dopo la scomparsa di Pavarotti, la Mantovani si è legata a Filippo Vernassa ma la loro relazione si è conclusa quattro anni fa.