Stefano Dionisi è stato arrestato a Roma con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo scorso 7 maggio l’attore è stato fermato in strada e dopo un controllo è scattata una perquisizione nella sua abitazione, in zona Prati. I carabinieri hanno rinvenuto piante di marijuana in cucina e diversi grammi della stessa sostanza stupefacente in bustine già pronte per l’utilizzo.
Processato per direttissima, Dionisi si è difeso sostenendo che la droga trovata fosse per uso personale, ma il giudice non gli ha creduto e lo ha condannato a 4 mesi di reclusione.
Protagonista del film “Farinelli – Voce Regina”, che nel 1994 gli valse il David di Donatello, Stefano Dionisi, all’anagrafe Stefano Ciamponi, è famoso per aver recitato in diverse fiction per la tv, tra cui “L’ultimo dei corleonesi”, dove interpretava Luciano Liggio, “Caccia al Re – La Narcotici” e “L’onore e il rispetto”.
Recentemente ha pubblicato il suo primo libro, “La barca dei folli – Viaggio nei vicoli bui della mia mente”, in cui racconta la malattia mentale e la sua esperienza nelle cliniche psichiatriche.
STEFANO DIONISI A CUORE APERTO: “VI RACCONTO LA MIA MALATTIA MENTALE”