Mara Venier lascia a casa Manuel Bortuzzo dopo la sua intervista di ieri a "Verissimo"

Mara Venier lascia a casa Manuel Bortuzzo dopo la sua intervista di ieri a “Verissimo”

Daniela Vitello

Mara Venier lascia a casa Manuel Bortuzzo dopo la sua intervista di ieri a “Verissimo”

| 08/05/2022
Mara Venier lascia a casa Manuel Bortuzzo dopo la sua intervista di ieri a “Verissimo”

6' DI LETTURA

Manuel Bortuzzo ci mette la faccia e, nel salotto di “Verissimo”, smentisce la versione fornita dall’ex fidanzata Lulù Selaissé sulla loro rottura. Il nuotatore ribadisce che la decisione di lasciarla è farina del suo sacco e che genitori e amici non hanno influenzato minimamente la sua scelta. A suo dire, la principessa negherebbe la realtà, ovvero i problemi insorti tra loro durante la convivenza intrapresa appena usciti dalla casa del “Grande Fratello Vip”.

Manuel Bortuzzo e Lulù Selaissé (Foto Endemol Shine Italia)

“Non ho bisogno del consenso di nessuno per amare una persona”

“Al contrario di quello che possono pensare tante persone, è una storia che è finita perché l’ho deciso io – ha esordito l’ex gieffino – Io non ho bisogno del consenso di nessuno per poter amare una persona (…) Non è colpa né di mio padre né della mia famiglia né di nessuno. Se è successo è perché in questo mese e mezzo che abbiamo vissuto fuori ci sono state delle cose di coppia normali che mi hanno portato a pensare che non fosse la ragazza per me. Il problema è che la nostra relazione è stata mediatica perché è nata in televisione e quindi ha preso un valore grandissimo di affetto da parte del pubblico”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Non riuscivamo a trovare dei punti di incontri”

“La nostra è stata una normale relazione tra due ragazzi di 23 anni, quindi come iniziano finiscono – ha dichiarato – Dobbiamo gestirla come due persone normalissime sapendo di essere esposte al giudizio del pubblico. Però non ho mai voluto vivere con il peso di dire: ‘Devo stare con lei perché mi ci sono fidanzato al Grande Fratello, perché siamo belli, per la coppia…’. No! Prima di tutto alla base ci deve essere lo stare bene insieme, trovare i punti di incontro ed è quello che alla fine è mancato tra noi. Ho avuto un po’ di difficoltà a parlare con lei, a cercare di farle capire che non era un’idea degli altri quella di non voler stare più con lei. Purtroppo parlavo a un muro, non voleva ascoltare”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Manuel Bortuzzo e Lulù Selaissé (Foto Instagram)

“Non è vero che l’ho lasciata con un comunicato stampa”

“Le persone pensano che l’abbia lasciata con un comunicato stampa. Cosa che non è assolutamente vera – ha tenuto a precisare Manuel – Non è che mi sveglio la mattina e dico: ‘Facciamo il comunicato stampa e ti lascio’. Assolutamente no! Le dicevo da tempo che le cose non andavano bene tra noi. Non ce la facevo più per tanti motivi che non voglio neanche dire. Quello che non va tra me e lei, tra me e la sua famiglia, non lo dico. Non mi interessa, sono affari nostri. Non so come faccia a fingere che sia tutto ok tra noi due quando non lo è. Era diversa da come l’avevo conosciuta. Io non dirò mai che non sono stato innamorato. Tutto quello che ho vissuto e provato è stato verissimo”.

Manuel Bortuzzo e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Lulù si è rivelata diversa da come sembrava”

“Io sono stato male, non ero felice di lasciarla, proprio perché stavo assimilando una grande delusione che mi ero preso – ha spiegato il 23enne – Conosco una persona dentro la casa e poi fuori, il giorno dopo, è tutt’altra…Gli stili di vita sono diversi ma non è quello il problema. E’ proprio il venirsi incontro che non c’è stato. Mi ha stupito perché, cavolo, dentro la casa a parole mi aveva detto tante cose belle. Era tanta roba! Forse l’aspettativa era troppo alta. Mi è crollato il mondo addosso quando ho visto certe cose. Pur di dedicarmi a lei ho messo da parte gli amici, la famiglia. Volevo che raggiungesse una sua serenità che non arrivava. Poi io sono dovuto andare avanti anche con le mie cose. Il problema della mia vita non è la ragazza che ti manca perché ti sei lasciato, io ho altri problemi da risolvere e vado avanti per la mia strada lo stesso”.

Manuel Bortuzzo e Lulù Selaissé (Foto Instagram)

“La mia famiglia sempre un passo indietro rispetto alle mie scelte”

“La mia famiglia mi è stata dietro ma per supportare i miei progetti di vita, nel nuoto, nella riabilitazione, ma sempre un passo indietro rispetto alle mie scelte – ha svelato –  Mi hanno consigliato qualcosa ma poi mi hanno sempre lasciato libero di scegliere di fare quello che volevo. I miei amici Lulù non li ha neanche conosciuti, non sa chi sono, non può pensare che abbiano detto qualcosa nei suoi confronti. Nessuno mi ha mai fatto il lavaggio del cervello. Anzi, nel momento in cui vedevo che le cose non andavano bene e che non ce la facevo più, ho chiamato il mio migliore amico e gli ho chiesto di venir via con me una settimana. Siamo andati a 700 km di distanza da Roma”.

Manuel Bortuzzo (Foto Facebook)

“Mio padre ci è rimasto male, è stato preso di mira”

Manuel Bortuzzo ha negato che il padre si stato invadente impedendo a lui e Lulù di avere la giusta intimità. “Io vivo a Roma in una casa a due piani. Prima che uscissi dal Grande Fratello, mio padre ha ribaltato casa per creare una casa per me e Lulù nell’attesa di trovarne una nostra – ha confessato – Lui stava sopra dove c’è solo una camera da letto. Per i primi 10-12 giorni, mio padre andava a mangiare al bar pur di lasciarci da soli. In casa sarà sceso due volte. Una volta è entrato per sbaglio in camera mia ma perché c’era la porta aperta e doveva chiedermi una cosa, tra l’altro per noi due. Credo che mio padre ci sia rimasto male ma per il semplice fatto che adesso si ritrova ad essere preso di mira come fosse la persona più brutta del mondo”.

Franco Bortuzzo (Foto Instagram)

“Da questo momento in poi non parlerò più di Lulù”

“Ribadisco che nessuno si è messo in mezzo, il problema l’avevamo io e lei – ha concluso l’ex gieffino – Non ci siamo trovati in delle cose ma è normalissimo. Non ha senso fare un confronto perché mi ritroverei come sempre a non essere ascoltato. Con lei è come parlare al vento. L’ho bloccata perché non sente quello che dico. Anche dopo che vedrà quest’intervista resterà della sua idea. Questa è la prima e ultima volta che mi vedrete qui a parlare di lei. Andiamo avanti con le nostre vite”.

Franco e Manuel Bortuzzo (Foto Instagram)

Niente “Domenica In” per Manuel Bortuzzo

Oggi Manuel Bortuzzo avrebbe dovuto essere ospite di “Domenica In” insieme al padre per promuovere “Rinascere”, il film ispirato alla sua vita che andrà in onda stasera in prima tv su RaiUno. Come svela il sito di Davide Maggio, l’ospitata è saltata all’ultimo minuto per volere di Mara Venier. La conduttrice “considera però l’ospitata ormai bruciata, a causa della presenza di Manuel ieri pomeriggio a ‘Verissimo’ da Silvia Toffanin. Visto dalla concorrenza appena 24 ore prima, per la signora della domenica di Rai 1 la partecipazione di Manuel ovviamente non è più interessante”.

Pubblicato il 08/05/2022 12:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965