Rita Rusic: "Sono un'ex milionaria. Quando ero ricca ero sempre triste, oggi vivo in 70 mq"

Rita Rusic: “Sono un’ex milionaria. Quando ero ricca ero sempre triste, oggi vivo in 70 mq”

Daniela Vitello

Rita Rusic: “Sono un’ex milionaria. Quando ero ricca ero sempre triste, oggi vivo in 70 mq”

| 23/04/2022
Rita Rusic: “Sono un’ex milionaria. Quando ero ricca ero sempre triste, oggi vivo in 70 mq”

4' DI LETTURA

Francesca Fagnani a tu per tu con Rita Rusic a “Belve”. Un ritratto a tutto tondo dell’ex produttrice cinematografica, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, dal quale si è separata dopo un tormentato e doloroso divorzio che ha affossato la sua carriera, tanto è vero che alcuni attori e registi con cui lei lavorava si sono dileguati. “Non è che alcuni sono spariti e altri no, sono spariti tutti”, tiene a precisare.

Francesca Fagnani (Foto da video)

“Roberto Benigni mi ha deluso moltissimo”

Tra quanti l’hanno delusa figura anche Roberto Benigni. “Con lui c’è stato un grande rapporto, soprattutto per l’ultimo film ‘La vita è bella’ – svela – Ho sempre avuto un rapporto fantastico con lui e con Nicoletta (Braschi, ndr.). Sono rimasta molto male dopo… quando poi mi sono separata. C’era la proiezione del loro film a Los Angeles, io avevo chiesto di poter andare e lui mi ha detto che non c’era posto. Io non avrei mai fatto una cosa del genere, a nessuno”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rita Rusic (Foto da video)

“Ho la freddezza dell’Est ma sono anche molto meridionale”

“Appaio come una Crudelia Demon ma non lo sono – dice a proposito del suo carattere – Ho questa freddezza un po’ dell’Est che mi accompagna, però secondo me sono anche molto meridionale. Mi sento un po’ terrona. Sono molto passionale, soffro, piango, amo, rido”. La Rusic ripercorre la sua infanzia complicata. Francesca Fagnani ricorda che la sua ospite ha vissuto per tre anni in un campo profughi, un ex lager circondato dal filo spinato. “Oggi riesco a togliere le cose cattive e a ricordare le cose belle – racconta – Per me l’importante era stare con i miei genitori e mia sorella. Tutto il resto andava bene”.

Rita Rusic e Francesca Fagnani (Foto da video)

“Con Cecchi Gori un matrimonio d’amore”

Dal campo profughi è passata al collegio: “Ci sono stata otto anni e non hanno mai alzato le mani su di noi. Nella sfortuna, sono stata fortunata”. A 15 anni Rita Rusic esce dal collegio, a 16 fa la modella, a 20 fa l’attrice e conosce Vittorio Cecchi Gori, a 22 si sposa. “Vittorio era molto simpatico, poi a me piacevano gli uomini piccolini perché così pensavo di dominarli meglio. Invece sono peggiori – sentenzia – Quando io l’ho conosciuto era il produttore, però era comunque un uomo di 39 anni che viveva ancora con i genitori. Alla fine è stato lui che me l’ha messo in saccoccia a me, non io. Il nostro, secondo me, è stato un matrimonio d’amore. Un matrimonio che io ho voluto e nel quale ho creduto”.

Rita Rusic (Foto da video)

“Vittorio non ha accettato la mia scelta di libertà”

Dopo 20 anni di matrimonio, Rita Rusic va dall’avvocato per chiedere la separazione e Vittorio Cecchi Gori la “punisce”. “Lui non concepiva il fatto che io decidessi della nostra vita e soprattutto della mia – spiega – Non ha accettato assolutamente il mio diritto e la mia scelta di libertà. Per lui è stato un affronto ed ero diventata il nemico numero 1. Il nemico da battere”. L’ex produttrice conferma di aver concordato un divorzio a zero euro: “Secondo me è ridicolo, è assurda una decisione del genere. Una donna che divide tanti anni di vita privata e di lavoro non ha diritto a niente? E’ veramente una vergogna. Ho trovato le guardie del corpo che non mi facevano più entrare in azienda, neanche per prendere le mie cose”. All’inizio, svela, “c’è stata un’incapacità nel fare il padre. Non si è saputo rapportare con i figli”.

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

Francesca Fagnani (Foto da video)

Il giovane fidanzato e l’attrazione per il sess0

Rita Rusic parla del suo attuale fidanzato, Cristiano Di Luzio, 30 anni più giovane di lei: “Sono innamorata. Viviamo insieme da un anno. E’ un ragazzo che ha tanti pregi, non ama molto la vita pubblica”. “In un’intervista ha detto: ‘Sono slava, noi slavi abbiamo gusti forti. Mi piace il sess0, non ho pudore ad ammetterlo’. Gusti forti in che senso?”, chiede Francesca Fagnani. “Il sess0 per me è stato sempre qualcosa di molto attrattivo fin da quando ero piccola – replica – Da bambina guardavo le figure. Quando tornavo dal collegio d’estate c’era il figlio del portiere che mi dava tutti i giornalini”. “Porn0?”, incalza la giornalista. “No! Mi dava quei giornalini che erano disegnati ma io sentivo tutto un caldo …Ero molto attratta e incuriosita dal sess0”, ribatte l’ex produttrice.

“I soldi ti danno un po’ di felicità, inutile mentire”

Rita Rusic vive a Miami in un appartamento da 70 mq: “Oggi sono un’ex milionaria. Con i soldi ho un rapporto di grande rispetto. I soldi ti danno un po’ di felicità, inutile mentire. Non mi piacerebbe diventare poverissima. Quando ero ricca ero sempre triste e non so perché”.

Pubblicato il 23/04/2022 12:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965