Selen: "C'è stato un momento nella mia vita in cui volevo farmi suora"

Selen: “C’è stato un momento nella mia vita in cui volevo farmi suora”

Daniela Vitello

Selen: “C’è stato un momento nella mia vita in cui volevo farmi suora”

| 12/04/2022
Selen: “C’è stato un momento nella mia vita in cui volevo farmi suora”

5' DI LETTURA

Luce Caponegro, 55 anni, ne ha trascorsi 19 tra televisione, cinema e teatro. Eppure ancora oggi il suo volto è legato agli 8 anni trascorsi sui set a luci rosse dove recitava con il nome d’arte di Selen. Da dieci anni l’ex porn0star gestisce un centro estetico a Ravenna chiamato “Estetica e Benessere Luce” e al momento sta scrivendo un libro sulle sue svariate vite. Il suo unico uomo è il figlio Gabriele nato 15 anni fa. Il suo primogenito Kangi ha una vita tutta sua e l’ha resa nonna.

Luce Caponegro (Foto Instagram)

“Chissà perché sono ricordata principalmente come star dell’hard”

“Ho lavorato 8 anni nel mondo dell’hard e 19 in quello dello spettacolo sia con Mediaset che con la Rai. Ho fatto anche teatro e la dj ma chissà perché sono ricordata principalmente come star dell’hard che è stata candidata tra l’altro ai più famosi festival del cinema vincendo moltissimi premi – dichiara Luce Caponegro in un’intervista al “Corriere della Sera” – Ma questo è stato solo un pezzo di me che ho vissuto tra luci e ombre. In effetti in quel periodo ero Selen che significa Luna e poi mi sono incamminata verso il mio nome di battesimo, Luce (…) Non manca tantissimo per chiudere il libro, ma non riesco ad andare avanti. Diciamo che manca ancora una parte, quella del periodo che incuriosisce di più la gente. Sembra quasi che la mia mente abbia resettato completamente quegli anni. Faccio fatica a ricordare le date, le persone, i luoghi”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Luce Caponegro (Foto Instagram)

“Sento che per me è in arrivo un altro cambiamento”

“Dopo tanti anni nello spettacolo in tivù e nel cinema – prosegue – è iniziata una svolta e sono andata alla ricerca della normalità e qui ho capito che volevo aiutare le donne ad essere più felici nella loro fisicità, un aiuto comunque legato all’anima. A questo nuovo inizio si è aggiunta la nascita del mio secondo figlio, Gabriele (…) Adesso ho tre obiettivi: finire il libro e per questo devo assolutamente pormi una data e dare corpo a due progetti di cui uno legato alla crescita spirituale e al cambiamento e l’altro all’estetica. Le dico anche una cosa che non ho mai detto. Sento che per me è in arrivo un altro cambiamento, mi accingo ad una sorta di salto quantico”.

Luce Caponegro (Foto Instagram)

“Ho bisogno di intraprendere nuovi percorsi”

“Oggi sento che questa vita mi sta stretta – spiega – In questi anni ho fatto molti sacrifici, ho lottato contro i pregiudizi di chi mi vedeva ancora Selen e non riconosceva Luce e i suoi sforzi. Io sono una persona che non guarda quello che le conviene ma seguo il mio sentire e il mio bisogno di evoluzione. Ecco che allora ho bisogno di intraprendere nuovi percorsi. Oggi voglio prendermi cura dell’anima delle persone perché l’essere umano mi affascina. Molti sono ingabbiati in una vita che non gli appartiene più e per questo soffrono e hanno bisogno di essere aiutati a trovare la strada per la felicità”.

Luce Caponegro (Foto Instagram)

“Ho sempre avuto un’etica profonda al di là delle mie trasgressioni”

Luce Caponegro fa una rivelazione inaspettata: “C’è stato un momento della mia vita in cui volevo farmi suora ma ora col senno di poi mi dico: meno male che non l’ho fatto. Avrò avuto 25 anni. Al di là di quelle che sono state le mie trasgressioni ho sempre avuto un’etica profonda e vedendo un mondo che di etica non ne ha molta mi domandavo: ma qui io cosa ci sto a fare? Io credo nei grandi ideali e nei grandi moti dello spirito, anche la mia trasgressione giovanile in fondo è andata in questa direzione, è stato il desiderio di conoscere e di superare dei limiti e di rigettare l’ipocrisia che era tipica di un periodo in cui la sessualità veniva negata, era considerata un tabù. Io invece ero curiosa di esplorarla la sessualità e spesso questo si scontrava anche con una cultura in cui vigeva la regola vizi privati e pubbliche virtù”.

Luce Caponegro (Foto Instagram)

“Sono single da sei anni e non faccio nulla per cercare l’uomo giusto”

“Se Luce oggi incontrassi se stessa a 18 anni? La metterei in guardia e le consiglierei di non fare i film hard perché quella scelta ti lascia un marchio indelebile nel tempo anche per quanto riguarda l’amore”, confida. L’ex porn0star si professa single: “Sono una donna libera e la libertà per me è di fondamentale importanza. Potrei rinunciarvici solo se trovassi un uomo veramente speciale. Sono single da sei anni e non faccio nulla per cercare l’uomo giusto. Se deve arrivare arriverà. I miei figli sono tutto per me, uno ha 15 anni e l’altro 35. Io col più piccolo, Gabriele, sono molto presente, mi piace molto fare la mamma. Con Gaby parliamo tanto e il nostro è un rapporto molto nutriente”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luce Caponegro

Ecco come il figlio ha saputo dei suoi trascorsi da porn0star

Infine, Luce Caponegro svela come ha raccontato al figlio più piccolo i suoi trascorsi di attrice a luci rosse: “Mi ero preparata per quel momento andando da uno psicologo, passavano i giorni e aspettavo quello giusto, l’occasione più adatta. Poi però è stato lui ad anticiparmi chiedendomi se nella vita avessi fatto degli sbagli. Lui, che all’epoca aveva 11 anni, si è posto in un modo delicato e con grande intelligenza e sensibilità ha gestito quella conversazione e poi mi ha detto: ‘Io so che persona e che mamma sei, non mi importa nulla del tuo passato’. Poi qualche mese dopo è tornato sull’argomento dicendomi che non avevo sbagliato nel mio passato ma ero stata semplicemente me stessa ed ero stata anche molto coraggiosa. Sono molto orgogliosa di lui e sono convinta che se una cosa sono riuscita a fare bene nella vita è stato fare la mamma”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823