Silvia Toffanin fa a pezzi Alex e Delia: "Siete furbetti, gli artisti sono altri"

Silvia Toffanin fa a pezzi Alex e Delia: “Siete furbetti, gli artisti sono altri”

Daniela Vitello

Silvia Toffanin fa a pezzi Alex e Delia: “Siete furbetti, gli artisti sono altri”

| 20/12/2021
Silvia Toffanin fa a pezzi Alex e Delia: “Siete furbetti, gli artisti sono altri”

La conduttrice di “Verissimo” “fulmina” i suoi ospiti

  • Alex Belli ripercorre la sua esperienza al “Grande Fratello Vip”
  • Poi si rifiuta di ascoltare un messaggio della sua ex Mila Suarez
  • Delia Duran si riprende il marito: “Quando ami perdoni”
  • Silvia Toffanin incredula: “Qui è una gara a chi recita meglio”

Dopo la turbolenta esperienza nella casa del “Grande Fratello Vip”, Alex Belli sbarca nel salotto di “Verissimo” con la moglie Delia Duran. L’attore parmense e la modella venezuelana fanno il punto sulla loro storia d’amore e sul presunto triangolo con Soleil Sorge. A fare per primo il suo ingresso in studio è Alex Belli. “E’ la prima volta che ci vediamo, che ci conosciamo. Piacere”, esordisce salutando la padrona di casa Silvia Toffanin.

“La mia esperienza al ‘Grande Fratello Vip’”

L’ex volto di “Centovetrine” inizia col ripercorre la sua esperienza nel reality di Canale 5: “Tre mesi sono lunghi ma passano velocemente. Dentro la casa ho cercato di non risparmiarmi in niente. Mi svegliavo alle 9 del mattino e andavo a letto alle 5. Gli autori mi dicevano ‘Belli, ma tu perché non riesci a dormire?’ Ogni minuto, ogni ora che passavo lì dentro per me era fonte di ispirazione, facevo un sacco di cose, ho vissuto con tutti i ragazzi ma anche con Sole a 360 gradi”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Delia Duran e Alex Belli (Foto Facebook)

“Tre mesi è il tempo giusto”

“Come è stato tornare alla realtà? Beh, pensavo di avere uno stacco molto più forte – spiega – Invece, quando sono uscito ho ritrovato i ragazzi che mi sono venuti a prendere in stazione…Non lo so, è stato un ritorno incredibile. Ho fatto uno switch e sono tornato finalmente a casa con la piccola cagnolina, con Delia, con tutti i ragazzi che lavorano con me in studio. Devo dire che tre mesi è il tempo giusto. Con papà e i miei fratelli poi ci siamo sentiti. Mio padre era molto arrabbiato con me”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Per tanti anni mio padre non mi ha capito”

Alex Belli svela di avere un rapporto conflittuale con il padre. “Lui è un diacono”, fa presente la conduttrice. “Sì, ho vissuto con papà molti momenti vicini al Cristianesimo, alla religione – confida l’ex gieffino – Non li ho mai lasciati. Nella seconda parte della mia vita, ho avuto forse un po’ di rigetto. Per tanti anni, lui non ha capito me e io non riuscivo a trovare un dialogo per far capire quello che volevo fare. Perché quando da Parma sono arrivato a Milano non sapevo quello che volevo fare. Sono venuto via da una famiglia che mi voleva bene e che voleva tutto tranne che io andassi su a Milano a cercare fortuna o a cercare di lavorare nel mondo dello spettacolo. Per loro era tutto molto effimero. Ha capito solo quando avevo 30 anni cosa ero riuscito a fare. E’ chiaro che siamo su due mondi talmente tanto opposti che è difficile che ci incontriamo”.

Alex Belli (Foto da video)

L’attore spiega i suoi “modi teatrali”

“Cosa dico a quelli che pensano che reciti anche nella vita? Posso capirli – aggiunge – Io ho un modo teatrale di fare tutte le cose che faccio. A casa, in studio. Questo vocione ce l’ho da quando avevo 16 anni. E’ come andare a dire a Mario Biondi perché c’ha quella voce lì. Ce l’ho così. Sembro edulcorato, esagerato nel modo di fare ma sono fatto così, fidati”.

“Io e la mia ex moglie eravamo destinati a separarci”

Alex Belli si incupisce quando Silvia Toffanin tira fuori il capitolo delle sue ex. “Con Katarina Raniakova (la sua prima moglie, ndr.) siamo stati sposati due anni ma la nostra storia è durata in totale 8-9 anni, adesso non ricordo di preciso – racconta – Però è stata una storia d’amore molto importante, ci siamo incontrati quando io non avevo ancora iniziato in televisione. Poi siamo cresciuti e purtroppo eravamo destinati a separarci”. “Noi l’abbiamo contattata perché volevo che ti dicesse qualcosa e lei ha detto che non ha nessuna intenzione di associare più il suo nome al tuo. Non ha piacere”, confessa Silvia Toffanin.

Delia Duran e Alex Belli (Foto Facebook)

“Deve staccarsi dalla nostra storia e vivere la sua vita”

“Ed è giusto! – sentenzia l’attore – Sono tanti anni che le dico di staccarsi dalla nostra storia e di vivere la sua vita, nonostante poi faccia sempre il contrario. Deve sempre metter bocca in qualcosa. In verità, lei ha un cuore molto buono, un’anima buonissima e potrebbe vivere tutto questo in maniera molto più rilassata visto i bellissimi anni che abbiamo passato insieme”.

“Un messaggio da Mila? Non voglio vederlo”

“E poi c’è Mila Suarez (la modella marocchina con cui ha avuto una storia turbolenta, ndr.). Eri innamorato?”, chiede la conduttrice. Lapidaria la risposta dell’ex gieffino: “E’ stato un passaggio molto veloce che non ho piacere di ricordare perché non si è comportata bene. Mettiamo così”. “Lei però ha voluto dirti qualcosa”, annuncia la padrona di casa. “E se non volessi sentirlo? Mi dà fastidio, ti chiedo cortesemente di non vederlo”, dice Belli chiudendo il capitolo “ex”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto da video)

“Con Delia abbiamo sempre giocato a carte scoperte”

Il tono di voce cambia completamente quando si parla della sua attuale consorte: “Delia è veramente l’unica persona che è riuscita ad equilibrarmi, a capirmi. Quando ci siamo incontrati, ci siamo detti: ‘Perfetto, questo sono io e questa sei te. Giochiamo a carte scoperte’. Il più grande spauracchio della mia vita è quello di dover per forza fare qualcosa per piacere o per andar bene a qualcuno. Con lei sono potuto finalmente me stesso. Se tu sei te stesso, vinci sempre”.

Delia Duran: “Alex prova solo amicizia per Soleil”

Delia Duran fa il suo ingresso in studio e si accomoda accanto al marito. “A volte stare lontani dalla propria vita, porta a fraintendere alcuni comportamenti – esordisce – Io ammetto di essere caduta in una situazione dove non ero più io. Lui ovviamente voleva cercare di comunicare e dire che la nostra complicità va al di là di qualsiasi gioco. So che lui ha sbagliato ma a volte essere troppo naturali porta le persone a fraintendere. Come io ho frainteso il suo comportamento con Soleil, era soltanto amicizia. A un certo punto sembrava essere andato oltre e mi sono venuti un po’ di dubbi, ho avuto paura. Mi chiedevo: è veramente un’amicizia o si sta innamorando di questa persona?”.

Alex Belli e Delia Duran (Foto Facebook)

Silvia Toffanin incredula: “L’hai perdonato? Non ci credo”

“No, non ci credo. Tu l’hai perdonato?”, chiede Silvia Toffanin strabuzzando gli occhi. “Silvia, l’amore va al di là di qualsiasi cosa – replica la modella venezuelana – Nell’amore c’è anche il perdono. So che ci vorrà un po’ di tempo perché è normale che non si riprende la vita in un attimo. Il tempo è un rimedio per tutto”. “No vabbè, sei un genio Alex Belli – sentenzia la conduttrice – Alex Belli, io non so cosa fai alle donne”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Alex Belli: “Io e Delia non siamo una coppia aperta”

“Vogliamo spiegare una cosa: noi non siamo una coppia aperta – precisa l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” – E’ chiaro che lei ha vacillato. Dopo l’amicizia, c’è stato un momento di avvicinamento con Sole, si è mosso qualcosa nel cuore, nella nostra mente. Alex non mi ha portato rispetto”.

“Però tu hai baciato un altro in questi giorni”, fa notare la padrona di casa. “L’ho fatto per vendetta – spiega Delia – Volevo capire se Alex fosse geloso o no. Si parlava di libertà ma la libertà di cosa? Noi non siamo liberi. Con questa persona c’è stato solo un bacio. Volevo farlo ingelosire”.

Alex Belli (Foto Facebook)

“Da anni sto lontano dai finti gossip”

“Sono sempre stato lontano da queste cose – le fa eco il marito – Sono anni che sto lontano dai finti gossip e da ‘ste robe fake…e lei ci è caduta! L’ultimo dei miei obiettivi, entrando nella casa, era fare una storia d’amore. Ho vissuto a 360 gradi qualsiasi cosa. Prima di entrare avevo detto a Delia ‘potrà succedere qualsiasi cosa o potrà non succedere, stai con me’. Ho vissuto sino alla fine”.

Delia su Soleil: “Donna falsa e irrispettosa”

Interpellata da Silvia Toffanin, Delia Duran dice la sua su Soleil Sorge: “E’ una donna complessa. Solo lui è riuscito a capirla. Penso sia una donna falsa, incoerente, irrispettosa con tutti, anche con se stessa. Se non porta rispetto a se stessa, come può portare rispetto agli altri? E’ stata male quando è uscita la verità. Prima recitava”.

Delia Duran (Foto da video)

Silvia Toffanin li “gela”: “Siete due furbetti”

A quel punto, la conduttrice “fulmina” i suoi due ospiti: “Qua è la gara a chi recita meglio comunque Alex…sinceramente. Siete furbetti”. “In verità no, dentro non recita nessuno – risponde Belli – Neanche l’attore più bravo di Hollywood può recitare lì dentro. Sei ripreso 24 ore su 24. Puoi celare qualcosa ma non puoi recitare”.

“Con tutto il rispetto, i grandi artisti sono altri”

Silvia Toffanin esplode letteralmente quando la modella venezuelana dice “nell’alchimia due artisti possono amare in modi diversi”. “Due artisti, scusa? Artisti, con tutto il rispetto… I grandi artisti sono altri, scusa, mi sono permessa. Artisti no, no”, precisa la conduttrice che si dice “sconvolta” per le parole della donna.

GUARDA IL VIDEO

Alex Belli e Delia Duran (Foto Facebook)

Delia: “Soleil era innamorata di Alex e lui non l’ha capito”

“Amore, Soleil era innamorata di te e ha coperto tutto per tutelarti – è il parere di Delia Duran – Tu hai portato la tua linea di amicizia, lei no. Lei era innamorata di te e tu non ti sei reso conto. Questa è la verità. E mi dispiace dirtelo ma lei ti ha tradito anche come amica”. “Comunque due amici non è che fanno tutte quelle cose lì. Dai Alex, ammettilo. Sei andato oltre”, fa notare Silvia Toffanin. “Che devo fare? E’ così”, ammette l’attore. “Scientificamente non esiste l’amicizia tra uomo e donna. Se entrerei nella casa del GF Vip? Assolutamente no, devo recuperare la mia vita”, fa sapere la modella venezuelana.

Alex Belli (Foto Facebook)

Silvia Toffanin: “Hai paura a lasciare da solo tuo marito?”

Silvia Toffanin la “punge”: “Hai paura a lasciarlo da solo?”. “Ho paura di lasciarlo definitivamente – ribatte Delia – Ricominciamo dal recuperare il nostro rapporto di fiducia, devi lavorarci tanto. Non sarà facile ma il tempo cura qualsiasi ferita. Spero che riesca a recuperare tutto quello che abbiamo vissuto per tre anni”. “Io mi aspettavo che neanche entrasse e invece ti ha pure perdonato”, rileva la conduttrice. “Quando ami perdoni – sentenzia La Duran – Spero che lui mi riconquisti”. “E’ stata una prova abbastanza dura, vedrai che supereremo anche questa e facciamo un piccolo Belli”, chiosa l’ex gieffino. La parola finale, comunque, spetta a Silvia Toffanin. “Questo è il nostro film di Natale”, ironizza lasciando intendere di non credere alla versione dei due coniugi.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823