Nostradamus, quattro gli avvenimenti catastrofici previsti per il 2022

Nostradamus, quattro gli avvenimenti catastrofici previsti per il 2022

Daniela Vitello

Nostradamus, quattro gli avvenimenti catastrofici previsti per il 2022

| 14/12/2021
Nostradamus, quattro gli avvenimenti catastrofici previsti per il 2022

Alcune profezie si sono effettivamente verificate nel corso della storia, altre no

  • Cosa ci aspetta nel 2022 secondo le previsioni dell’astrologo francese interpretate dagli esperti
  • Quattro terzine, in particolare, destano preoccupazione: ecco cosa preannuncerebbero
  • Dalla morte di Kim-Jong Un ad un maxi sbarco di immigrati, da un disastroso terremoto al crollo dell’UE

Quando un anno sta per concludersi, puntualmente sul web c’è chi tira fuori dal cassetto le profezie di Nostradamus. E abitualmente non si tratta di buone notizie. Per la serie al peggio non c’è mai fine, a destare preoccupazione negli ultimi tempi è la terzina in cui il noto astrologo francese sentenzia: “Dopo una grande angoscia per l’umanità se ne prepara una ancora più grande”. Inutile dire che in tanti hanno visto nella “grande angoscia” la pandemia tuttora in corso e inevitabilmente adesso fanno gli scongiuri in riferimento a quella “ancora più grande” che attenderebbe l’umanità.

Gli avvenimenti che si sono effettivamente verificati nella storia

Alcuni avvenimenti preannunciati dalle profezie di Nostradamus, interpretate dagli esperti, si sono effettivamente verificati nel corso della nostra storia. Tra questi, l’attentato al Papa, la catastrofe nucleare di Chernobyl, la caduta del muro di Berlino, la guerra del Golfo, la comparsa di nuove malattie come l’Aids. Altre previsioni, per fortuna, si sono rivelate un buco nell’acqua. A tal proposito, ecco le profezie per il 2021.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Le profezie per il 2022

Per quanto riguarda il 2022, le previsioni di Nostradamus non sono tante rosee. Nella prima quartina, secondo gli interpreti, si parlerebbe di un mega sbarco di immigrati sulle spiagge d’Europa provocato da guerre e conflitti: “Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia”.

Il 2022 potrebbe essere l’anno del crollo dell’Unione Europea: “I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea”. Quindi si parla di una sorta di assedio ad una grande città identificata in Parigi: “Tutt’intorno alla grande Città / Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città”.

Il dittatore Kim-Jong Un fa gli scongiuri

Tra quanti devono sicuramente toccare ferro c’è il dittatore nordcoreano Kim-Jong Un. Nostradamus, infatti, avrebbe previsto il suo decesso improvviso nell’anno che verrà: “L’improvvisa morte del primo personaggio / Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno”. A succedergli sarebbe un membro della sua famiglia.

Infine, si ipotizza un terrificante terremoto in Giappone: “Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823