Pamela Prati: "Tutti solidali con Cazzaniga, io messa alla gogna. Ho pensato di togliermi la vita"

Pamela Prati: “Tutti solidali con Cazzaniga, io messa alla gogna. Ho pensato di togliermi la vita”

Daniela Vitello

Pamela Prati: “Tutti solidali con Cazzaniga, io messa alla gogna. Ho pensato di togliermi la vita”

| 13/12/2021
Pamela Prati: “Tutti solidali con Cazzaniga, io messa alla gogna. Ho pensato di togliermi la vita”

3' DI LETTURA

L’ex star del “Bagaglino” e lo scandalo “Mark Caltagirone”

  • Lo sfogo: “A Cazzaniga hanno creduto, a me no”
  • La sua reazione quando ha scoperto che era una finzione
  • “Io manipolata da due persone che conoscevano le mie fragilità”

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Pamela Prati si dice ferita per la mancata solidarietà ai tempi dello scandalo “Mark Caltagirone”. A suo dire, l’opinione pubblica avrebbe riservato un diverso trattamento al pallavolista milanese Roberto Cazzaniga, vittima di una truffa amorosa.

Pamela Prati (Foto Instagram)

“Scoprire che una persona non esiste è uno choc”

“Intorno a lui si è formato un cordone di solidarietà, quando è successo a me sono stata messa alla gogna – lamenta la 63enne – A lui hanno creduto, a me no. Non l’ho mai detto prima, ma ho anche pensato di togliermi la vita. La fine di una storia è sempre un trauma, ma scoprire che una persona addirittura non esiste è uno choc psicologico. Quando ho realizzato che era tutta una finzione mi sentivo svenire, mi mancava l’aria. Una violenza psicologica terrificante”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pamela Prati (Foto Instagram)

“Tantissime persone finiscono nella mia stessa trappola”

“Sono stata manipolata da due persone che conoscevano le mie fragilità – aggiunge – Sono tantissime le persone che finiscono nella mia stessa trappola, e oggi il mio impegno è sensibilizzare l’opinione pubblica intorno a questo genere di truffe. Ci sono anche tanti uomini che finiscono nella rete, personaggi noti compresi: in un certo senso, dopo che è accaduto a me, anche quelli che avevano vissuto il mio incubo non si sono più vergognati a parlarne”.

Pamela Prati (Foto Instagram)

“Dai 2 ai 9 anni ho vissuto in orfanotrofio”

L’ex primadonna del “Bagaglino” sottolinea come il copione di questo tipo di truffe sia sempre lo stesso: “incontri che non ci sono mai stati”, “chiamate che si interrompevano subito perché lui era da qualche parte del mondo – per il suo lavoro- dove la linea era debole”. “Mi ha poi agganciato nella mia parte più sofferente parlandomi di bambini malati e abbandonati, che lui aveva adottato e di cui si doveva occupare. Io che dai 2 ai 9 anni ho vissuto in orfanatrofio, sono andata in tilt”, spiega.

Pamela Prati (Foto Instagram)

“Al bar ho trovato un bambino che mi chiamava ‘mamma’”

“Ci sentivamo tutti i giorni, con messaggi e soprattutto note audio – ricorda – Aveva una voce calda, famigliare, mi corteggiava in modo dolce, quasi da figura paterna. Un giorno quel sistema che mi ha manipolata mi porta in un bar, li trovo un bambino che mi chiama ‘Mamma’ e mi abbraccia, io scoppio in lacrime e ci abbracciamo forte. Era il bimbo delle foto e dei video che da mesi mi scriveva e mi chiamava mamma via messaggio. Ho scoperto che era un bambino assunto da un’agenzia di attori solo quando il castello di bugie è crollato e mi hanno detto la verità”.

Pamela Prati (Foto Instagram)

“L’abito da sposa era quello dei miei sogni”

“Durante l’organizzazione del matrimonio ho più volte provato l’abito da sposa, era quello dei miei sogni, come l’ho sempre immaginato – racconta – Ho ancora i regali che compravo ai due bambini, una volta ho organizzato sulla mia terrazza una festa di compleanno per il maschietto, che poi ovviamente, con una scusa, non mi hanno più portato, ho video, messaggi, prove, regali. Il mio desiderio più grande è poter far vedere tutto quello che posseggo in modo da dimostrare alle persone quanto macabro sia stato il tutto”.

Pamela Prati (Foto da video)

“La gente non viene solo raggirata ma derubata”

“Oggi sostengo con forza l’associazione Alcy, Associazione Lotta Cybercrime Truffe Affettive e c’è una indagine in corso – conclude – Ci sono storie incredibili e mai raccontate, una donna si è tolta la vita quando ha scoperto che il mondo di amore e di promesse in cui aveva creduto non esisteva. La verità è che la gente raggirata come me finisce per essere anche derubata, Cazzaniga ha speso 700 mila euro e si è persino indebitato”.


Pubblicato il 13/12/2021 12:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965