Mediaset rompe il silenzio sul "destino" di D'Urso, Panicucci, Giordano e Del Debbio

Mediaset rompe il silenzio sul “destino” di D’Urso, Panicucci, Giordano e Del Debbio

Daniela Vitello

Mediaset rompe il silenzio sul “destino” di D’Urso, Panicucci, Giordano e Del Debbio

| 03/12/2021
Mediaset rompe il silenzio sul “destino” di D’Urso, Panicucci, Giordano e Del Debbio

3' DI LETTURA

Il comunicato del Biscione fuga ogni dubbio

  • Scongiurato lo stop di 50 giorni: “Fuori dal coro” e “Dritto e Rovescio” in onda dopo le feste
  • Nel periodo natalizio, debuttano “Pomeriggio Cinque News” e “Mattino Cinque News”
  • Al timone ci saranno, rispettivamente, Simona Branchetti e Francesco Vecchi
  • Barbara D’Urso e Federica Panicucci rientreranno a gennaio
  • Secondo Davide Maggio, però, la Panicucci tornerà in onda a febbraio

Nessuno stop prolungato per “Fuori dal coro” e “Dritto e Rovescio”. Dopo giorni di rumors, Mediaset interviene con un comunicato per fare chiarezza sul destino delle due trasmissioni di Rete 4 condotte rispettivamente da Mario Giordano e Paolo Del Debbio. Secondo quanto riportato da “TvBlog”, i due conduttori non torneranno in onda, come i colleghi, subito dopo le festività natalizie ma soltanto a fine gennaio bucando così “quasi per intero il periodo di validità (salvo proroghe) del super green pass” e “la fase di avvicinamento all’elezione del nuovo Capo dello Stato”.

Mario Giordano (Foto Instagram)

Del Debbio: “Ci sono tanti conduttori, ne possono scegliere un altro”

Ospite di “Un giorno da pecora”, Del Debbio aveva fatto presente di non aver ricevuto alcun ordine di servizio e, dopo aver negato di strizzare l’occhio ai no vax, aveva aggiunto: “Io faccio parlare tutti, poi a casa si fanno un’opinione. Io faccio così, se non vogliono che faccia così lo faccia un altro. Ci sono tanti conduttori, ne possono scegliere un altro. Io faccio il mio lavoro, se vogliono lo faccio, se non vogliono faccio altro”.

Paolo Del Debbio (Foto Instagram)

I rumors su Barbara D’Urso e Federica Panicucci

Nel comunicato diffuso dal Biscione, si fa riferimento anche alle sorti di Barbara D’Urso e Federica Panicucci. Secondo alcune indiscrezioni lanciate da “Dagospia”, le due conduttrici rischierebbero di non tornare più in onda a gennaio rispettivamente con “Pomeriggio Cinque” e “Mattino Cinque”. Sempre secondo questi rumors, a prendere il posto di Barbarella sarebbe Simona Branchetti mentre “Mattino Cinque” continuerebbe ad andare in onda con un unico conduttore: Francesco Vecchi. Il Biscione ha finalmente rotto il silenzio dissipando ogni dubbio.

Federica Panicucci e Barbara D’Urso

Il comunicato ufficiale di Mediaset

“L’informazione Mediaset non rallenta nemmeno durante le festività – si legge nel comunicato -per la prima volta i programmi d’approfondimento di Canale 5 in daytime proseguono per tutto il periodo natalizio. Videonews – con un importante sforzo giornalistico e produttivo – accende due nuove trasmissioni: ‘Mattino Cinque News’, condotto da Francesco Vecchi dal 13 dicembre al 4 febbraio, e ‘Pomeriggio Cinque News’, affidato a Simona Branchetti dal 20 dicembre al 14 gennaio. Al termine del periodo festivo, i due programmi riprenderanno con le formule e le conduzioni attuali. E sempre in questi giorni sono cominciate le nuove trasmissioni in HD di ‘Studio Aperto’, ‘Tg4’, ‘Tgcom24’ e ‘Sport Mediaset’ dal nuovo hub tecnologico di Cologno Monzese dedicato esclusivamente ai programmi giornalistici”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Branchetti (Foto Instagram)

Il calendario degli approfondimenti giornalistici di Rete 4

“In più – recita la nota – per tutto il periodo natalizio sarà in onda senza interruzioni l’access prime time di Retequattro: ‘Stasera Italia’, condotto da Barbara Palombelli, e ‘Controcorrente’, condotto da Veronica Gentili. Prosegue anche nel prime time del mercoledì ‘Zona Bianca’, affidato a Giuseppe Brindisi.

Veronica Gentili (Foto da video)

 Di seguito, il calendario degli altri approfondimenti giornalistici di prima serata su Retequattro:

• Domenica: ‘Controcorrente’, condotto da Veronica Gentili, si fermerà il 19 dicembre per tornare in onda il 9 gennaio 2022.

• Lunedì: ‘Quarta Repubblica’, condotto da Nicola Porro, si fermerà il 20 dicembre per tornare in onda il 10 gennaio 2022.

• Martedì: ‘Fuori dal Coro’, condotto da Mario Giordano, si fermerà il 7 dicembre per tornare in onda l’11 gennaio 2022.

• Giovedì: ‘Dritto e Rovescio’, condotto da Paolo Del Debbio, si fermerà il 16 dicembre per tornare in onda il 13 gennaio 2022.

• Venerdì: ‘Quarto Grado’, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si fermerà il 17 dicembre per tornare in onda il 14 gennaio 2022.

Quanto a Canale 5, ‘Verissimo’, condotto da Silvia Toffanin, si fermerà domenica 19 dicembre per tornare in onda sabato 8 gennaio 2022”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Federica Panicucci torna in onda a febbraio?

Stando a quanto riporta il sito dell’esperto di tv Davide Maggio, Federica Panicucci è “salva” ma non tornerà in onda prima di febbraio. Per lei dunque si profilerebbe una pausa extralarge. Sarà vero?

Pubblicato il 03/12/2021 12:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965