Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset chiudono? Mediaset rompe il silenzio

Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset chiudono? Mediaset rompe il silenzio

Daniela Vitello

Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset chiudono? Mediaset rompe il silenzio

| 15/11/2021
Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset chiudono? Mediaset rompe il silenzio

2' DI LETTURA

La smentita del Biscione

  • L’indiscrezione lanciata ieri da “Fanpage.it”
  • L’azienda spiega come stanno davvero le cose
  • Il commento di Emilio Fede

Studio Aperto, il Tg4 e SportMediaset non chiuderanno. Parola del Biscione che smentisce l’indiscrezione lanciata ieri dal sito “Fanpage.it” che ha citato fonti interne all’azienda. A fornire ulteriori chiarimenti è un articolo pubblicato da Tgcom24.

Tg4 e Studio Aperto continueranno ad andare regolarmente in onda, come di consueto, il primo nelle due edizioni delle 12 e delle 19 su Rete 4 e il secondo alle 12:30 e alle 18:30 su Italia 1. Nessuna chiusura anche per Sportmediaset. E’ prevista invece una riorganizzazione delle ‘line’ (responsabili delle edizioni, ndr) di tutte le testate del gruppo per ottimizzare il lavoro – si legge – La nuova ‘line’ unica e trasversale curerà la messa in onda sia di Tgcom24 sia delle quattro edizioni dei due telegiornali dal rinnovato e potenziato studio 15. Tutti i giornalisti prima collocati in Newsmediaset saranno inseriti nella testata Tgcom24. Il direttore responsabile della testata rimane Andrea Pucci, Paolo Liguori è il direttore editoriale”.

Il commento di Emilio Fede

Piccola nota curiosa. Dopo la diffusione della notizia della presunta chiusura di Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset, “Fanpage.it” ha raccolto le dichiarazioni di Emilio Fede, fondatore del telegiornale di Rete 4 che ha poi diretto per anni. “Tutto quello che contribuisce a diminuire il potere dell’informazione è da respingere con tutte le forze – ha commentato il giornalista 90enne –  Il Tg4 è nato e proseguito con me e continua a esserci per la volontà di tanti colleghi che si accingono a lasciare il posto di lavoro, se non per la disoccupazione, per il trasferimento. Ciò significa che l’informazione è a rischio. Io ero e resto a disposizione di tutti, senza compenso, se posso dare una mano per salvare i posti di lavoro”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emilio Fede (Foto Instagram)

“Così l’informazione viene presa a calci nel sedere”

Fede ha poi fatto riferimento ad un incontro a colazione con “una storica giornalista del Tg4”:  “Ci ha parlato di questo dolore per quanto riguarda l’informazione, che piano piano di questo passo viene presa a calci nel sedere. Parlo di colleghi giornalisti che vanno rispettati, gente che era a Roma ed è stata trasferita a Milano con tutto ciò che comporta per le loro famiglie. Facciamoci il segno della croce e aiutiamo chi soffre.  Il Tg4 fortunatamente non mi appartiene più, perché altrimenti io andavo in piazza”.

Pubblicato il 15/11/2021 16:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965