Dai conduttori alla nuova "canuzza", “Striscia La Notizia” ‘parla’ siciliano

Dai conduttori alla nuova “canuzza”, “Striscia La Notizia” ‘parla’ siciliano

Daniela Vitello

Dai conduttori alla nuova “canuzza”, “Striscia La Notizia” ‘parla’ siciliano

| 04/11/2021
Dai conduttori alla nuova “canuzza”, “Striscia La Notizia” ‘parla’ siciliano

2' DI LETTURA

Dietro il bancone, Sergio Friscia e Roberto Lipari

  • La coppia inedita è subentrata ad Alessandro Siani e Vanessa Incontrada
  • Per la quinta volta, la cucciola in cerca di padrone arriva da Santa Margherita di Belice
  • Tre i nomi proposti: arancina, panella o cous cous

Ieri sera, dietro il bancone di “Striscia La Notizia”, ha esordito una coppia inedita di conduttori. Si tratta di un duo tutto siciliano formato da Sergio Friscia e Roberto Lipari. Il primo aveva già condotto il tg satirico in coppia con Salvo Ficarra, quando Valentino Picone aveva contratto il Covid. Il secondo, invece, è stato promosso da inviato a conduttore. Sempre ieri sera, i telespettatori hanno fatto la conoscenza della “nuova canuzza” in cerca di padrone. Anche stavolta la cucciola proviene dall’Oasi Ohana di Chiara Calasanzio, rifugio per “pelosi” abbandonati di Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento.

Antonio Ricci (Foto da video)

La storia di Baileys

La storia del nuovo membro della famiglia di “Striscia” è raccontata sulla pagina Facebook dell’associazione: “Un’altra grande emozione per il Popolo di Ohana! Per la quinta volta un nostro cucciolo finisce sul bancone di Striscia La Notizia. Questa volta è toccato a Baileys. Vi ricordate la sua tremenda storia? Era il 5 ottobre quando una chiamata ci informava della presenza, in una zona rurale di Santa Margherita di Belìce, di almeno 10 cuccioli, mentre sulla cittadina siciliana si scatenava un vero e proprio nubifragio. Purtroppo la corsa contro il tempo non era stata abbastanza veloce per salvarli tutti: uno era già stato ucciso da un’auto. Gli altri, tra cui Baileys, si trovavano ormai in ipotermia, completamente fradici e con pochi minuti di vita se non fossero stati soccorsi da Noemi Maggio e Gaia Scaturro. Ora per lei inizia una nuova avventura al termine della quale ad attenderla ci sarà una nuova famiglia! Siamo sicuri che in mezzo a due siciliani Doc come Sergio Friscia e Roberto Lipari si troverà a suo agio!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Roberto Lipari e Sergio Friscia (Foto Facebook)

Il sondaggio per scegliere il nuovo nome

Adesso non resta che partecipare al sondaggio lanciato da tg di Antonio Ricci per scegliere il suo nuovo nome. “E’ siciliana doc, è femmina – ha spiegato Sergio Friscia – Proponiamo tre nomi: Arancina, panella o cous cous. Sarete voi a scegliere, il nostro amato pubblico”.

Friscia e Lipari promossi a pieni voti

Subentrati ad Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, Sergio Friscia e Roberto Lipari sono stati promossi a pieni voti. “Finalmente dei conduttori capaci”, “Questi sì che sono conduttori daje”, “Finalmente #Striscia è tornata guardabile, con conduttori che non si credono comici, lo sono e sanno presentare un programma di questo tipo”, “Sono nuovi, sono belli (sì, insomma) vengono dalla Sicilia, sono divertenti tanto, tanto tanto. Sono la nuova coppia di conduttori di #StrisciaLaNotizia, no? Sergio Friscia e Roberto Lipari, in bocca al lupo!”, hanno scritto alcuni internauti.

Pubblicato il 04/11/2021 19:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965