Francesca Alotta: "Ho scoperto di avere un tumore quando era già molto esteso"

Francesca Alotta: “Ho scoperto di avere un tumore quando era già molto esteso”

Daniela Vitello

Francesca Alotta: “Ho scoperto di avere un tumore quando era già molto esteso”

| 12/10/2021
Francesca Alotta: “Ho scoperto di avere un tumore quando era già molto esteso”

Il ritorno in tv di Francesca Alotta, nel cast dell’edizione in corso di “Tale e Quale Show”, coincide con un momento particolare della sua vita. La cantante palermitana ha infatti sconfitto un tumore all’utero che le era stato diagnosticato qualche anno fa.

Francesca Alotta (Foto Instagram)

“Sono stata operata d’urgenza, poi la radioterapia”

“Era molto esteso – ha raccontato in un’intervista al settimanale “DiPiù – Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso. Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Francesca Alotta (Foto Instagram)

“Oggi mi sento una donna nuova”

“Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto – ha aggiunto la 53enne – Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno”. A proposito di “Tale e Quale Show”, ha detto: “Ci tengo a fare una bella figura e mi sto impegnando al massimo. Questo programma è arrivato in un momento particolare, quello della mia rinascita dopo il tumore”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Aleandro Baldi e Francesca Alotta (Foto Facebook)

Sfortunata in amore

In un’intervista rilasciata nel 2020 a “Vieni da me”, Francesca Alotta – nota per aver trionfato nel 1992 al “Festival di Sanremo”, nella sezione “Nuove Proposte”, in coppia con Aleandro Baldi con il brano “Non amarmi” – raccontò le sue sfortunate esperienze in campo sentimentale.

Francesca Alotta (Foto Instagram)

“Ho scoperto che mio marito mi tradiva e ho perso il bambino che aspettavo”

“Del mio primo marito ero innamorata persa – confidò – però non sempre si può avere tutto quello che si desidera. Aspettavo un bambino, l’ho perso. Ho perso questo bimbo proprio perché ho scoperto che lui aveva un’altra situazione. Ho scoperto che lui mi tradiva mentre ero incinta. Poi sono rimasta da sola in ospedale quando ho perso il bambino. Sono stati momenti difficilissimi. Non ho avuto il coraggio di chiudere subito perché ero molto innamorata. Vabbè, diciamo che non era la persona giusta. Forse io speravo che cambiasse. Quello che è stato il mio errore. Dopo la fine del mio matrimonio, ho scoperto che per me era quasi impossibile avere un bambino. E’ stata dura perché io sono nata mamma con la voglia di crescere tanti bimbi”.

Francesca Alotta e Nek (Foto Instagram)

La morte del padre, l’ex che l’ha truffata e lo stalking

Dopo l’aborto e il divorzio, la cantante palermitana affrontò un altro grande dolore: la scomparsa del padre a soli 62 anni. Poi la storia con un uomo che le prosciugò il conto corrente mentre lei partecipava al reality “Music Farm” e infine quella con un uomo che dopo la fine della loro relazione cominciò a stalkerizzarla (LEGGI I PARTICOLARI).

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823