Claudio Amendola parla della malattia della moglie: "Un dolore fisico enorme"

Claudio Amendola parla della malattia della moglie: “Un dolore fisico enorme”

Daniela Vitello

Claudio Amendola parla della malattia della moglie: “Un dolore fisico enorme”

| 27/09/2021
Claudio Amendola parla della malattia della moglie: “Un dolore fisico enorme”

Francesca Neri è affetta da una sindrome non meglio specificata

  • La malattia rende complicata la sua quotidianità
  • L’attore: “Starle accanto è stato il mio compito”
  • La coppia è legata da 25 anni e sposata da 12

Claudio Amendola e Francesca Neri sono una delle coppie più inossidabili del cinema italiano. I due attori si sono sposati in gran segreto a New York nel 2010. Nel 1999 la coppia ha avuto un figlio, Rocco. Nessuno, agli inizi, avrebbe scommesso sulla durata della loro storia d’amore. “Nei primi mesi del nostro rapporto, nei salotti romani si scommetteva su quanto avremmo resistito. I più ottimisti ci davano otto/dieci mesi: stiamo insieme da venti anni!”, svelò Amendola in una vecchia intervista.

“L’amore per Francesca va oltre tutto”

“Francesca è una donna splendida, buona e generosa – ha detto l’attore sabato scorso in un’intervista a “Verissimo” – Mi ha dato la possibilità di diventare grande, mi ha fatto crescere e grazie a lei ho imparato ad amare bene veramente anche le altre persone. E’ un amore così forte, così oltre tutto che quello è bello”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Claudio Amendola (Foto Facebook)

“Col tempo ti innamori anche dei difetti”

“Con Francesca sono 25 anni che stiamo insieme, 12 che siamo sposati – ha raccontato – Nel tempo un amore così migliora e soprattutto si depura di un sacco di scorie. Per esempio, dalla gelosia. Ad un certo punto, non hai più motivo per essere geloso. Non perché Francesca non possa essere corteggiata o viceversa ma perché non ha più senso. Anzi, ti gratifica. A me se qualcuno corteggia Francesca, a distanza, mi fa piacere perché vuol dire che sono fortunato. Credo sia lo stesso anche per lei. E poi impari ad accettare quelli che pensavi fossero difetti, invece sono solo particolarità del carattere o modi di essere e piano piano ti innamori anche di quello”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

La malattia di Francesca Neri

Claudio Amendola ha confidato che la moglie soffre di una malattia non meglio identificata che le provoca un grande dolore fisico che rende difficile la quotidianità. “Come sta Francesca? Lotta! Ha combattuto con se stessa, col suo fisico, col suo corpo e quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia o comunque nello star male un motivo per cercare della forza per poi star bene – ha rivelato – Cerchi in qualche modo di capire…quando non è una malattia chiara, quando non hai una cosa che riesci a riconoscere ma hai una difficoltà nel vivere le tue giornate. E’ un dolore fisico enorme, ne parlerà nelle prossime settimane perché ne parla nel suo libro”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)          

Claudio Amendola (Foto Facebook)

“Starle accanto nei momenti difficili è stato il mio compito”

“Io l’ho letto e ho pianto tanto – ha aggiunto – Ho pianto di gioia, ho pianto di dolore, di cose che ho vissuto e che ho rivissuto leggendo. Però è una dimostrazione di grandissima intelligenza, di grandissima sensibilità e di grande coraggio perché il racconto che Francesca fa degli ultimi suoi anni di vita è una cosa molto coraggiosa. Starle accanto nei momenti difficili è stato il mio compito, era quello che dovevo fare. Non è stato difficile, è stato molto più difficile per lei. La nostra è una grande storia d’amore. Sono un bravo marito ma perché è facile esserlo con una moglie così”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823