"Non fate come me, ho sbagliato tutto", Bassetti pubblica la testimonianza di un suo paziente

“Non fate come me, ho sbagliato tutto”, Bassetti pubblica la testimonianza di un suo paziente

Daniela Vitello

“Non fate come me, ho sbagliato tutto”, Bassetti pubblica la testimonianza di un suo paziente

| 22/09/2021
“Non fate come me, ho sbagliato tutto”, Bassetti pubblica la testimonianza di un suo paziente

Ieri, durante il suo quotidiano giro in corsia, Matteo Bassetti ha dato la parola a Vincenzo, un paziente che non si era vaccinato e ha contratto il Covid-19. Quella del 48enne è una testimonianza importantissima. L’uomo, infatti, è un no vax pentito e invita scettici e negazionisti ad affidarsi alla scienza e alla medicina e soprattutto a sottoporsi alla vaccinazione anticovid. Vincenzo è stato intubato, è ricoverato al Policlinico San Martino di Genova da tantissimo tempo e, se potesse, tornerebbe indietro e si vaccinerebbe.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

Bassetti: “Vincenzo vuole dire qualcosa di importante”

“Buongiorno, siamo qui con Vincenzo, un signore di 48 anni – esordisce il prof Bassetti in una clip (GUARDA QUI) condivisa sui social – Non si era vaccinato nonostante sia un po’ sovrappeso e abbia anche il diabete. Lui vuole dire qualcosa di importante a chi ha deciso di non vaccinarsi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“Vi giuro sui miei figli che il Covid non è uno scherzo”

“Posso dirvi solo una cosa, dal più profondo del cuore, per quello che ho visto in rianimazione: vaccinatevi! – consiglia Vincenzo – Il Covid esiste ed è bruttissimo. Io sono ancora a letto e non riesco a muovermi bene. Però grazie ai dottori, e specialmente al dottor Bassetti, mi sto riprendendo. Quindi, vaccinatevi! E’ importantissimo, non è uno scherzo. Ragazzi, vi giuro sui miei figli che non è uno scherzo. Vaccinatevi!”.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“Se potessi tornare indietro, mi vaccinerei subito”

“Il processo di recupero è molto lungo – aggiunge – Io spero solo che mi possiate capire perché ve lo dico dal più profondo del cuore. Non fate come me che ho sbagliato. Io ho sbagliato tutto, ho sbagliato a non vaccinarmi. Se potessi tornare indietro, mi vaccinerei subito”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

Bassetti: “Ecco perché non mi vedete completamente bardato”

“Vincenzo sta meglio – spiega il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova – piano piano recupererà, presto andrà a casa ed è anche negativo al virus. Ragion per cui vedete che non sono completamente bardato come facciamo nelle altre stanze. Vincenzo, in bocca al lupo. Speriamo che serva a tante persone per convincerle”.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

Vincenzo: “Non credete alle fake news e alla gente che non capisce nulla”

“Speriamo di sì, dottore – chiosa il paziente – Le persone hanno bisogno di non credere alle fake news e di credere a persone come il professore. Sono persone veramente competenti. Oltre alla mia famiglia, ho già convinto sei persone a vaccinarsi e spero di convincerne ancora di più quando uscirò. Credete ai professori e non alle persone che non capiscono nulla”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823