Il dramma di Enrica Bonaccorti: "Ho abortito dopo aver annunciato la gravidanza in tv"

Il dramma di Enrica Bonaccorti: “Ho abortito dopo aver annunciato la gravidanza in tv”

Daniela Vitello

Il dramma di Enrica Bonaccorti: “Ho abortito dopo aver annunciato la gravidanza in tv”

| 02/09/2021
Il dramma di Enrica Bonaccorti: “Ho abortito dopo aver annunciato la gravidanza in tv”

Il suo annuncio, anni fa, diede scandalo

  • “Mi accusarono di uso privato di tv pubblica”
  • Il dramma dell’aborto: “Il bimbo aveva 4 mesi”
  • Perchè la figlia Verdiana porta il suo cognome”

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” qualche tempo fa, Enrica Bonaccorti ha ripercorso un momento buio della sua vita. Nel pieno del successo, la conduttrice perse un bambino e si ritrovò al centro di uno scandalo per aver annunciato la gravidanza in tv.

Enrica Bonaccorti (Foto Facebook)

“Era novembre del 1986 – ha raccontato – Io ero già mamma di Verdiana che aveva più di 10 anni.  Ero rimasta di nuovo incinta. Ero in trasmissione e, dato che non volevo che questa cosa pesasse, avevo pensato di dirlo un minuto prima di lasciare la parola al Tg1. E’ stato uno scandalo terribile. Ero in prima pagina su tutti i giornali. Mi maledicevano, mi accusavano di uso privato di una televisione pubblica. Poi hanno inventato che volevo fare il parto in diretta, cosa che adesso per altro fanno, che volevo far vedere l’ecografia. Ma quando mai!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“In camerino, ho avuto delle perdite”

“Dopo che l’ho detto è successa una cosa orribile – ha svelato – Dico questa cosa, lancio il tg, fra noi ci facciamo gli auguri, vado in camerino, dovevo provare dei vestiti e tirando su il vestito ho avuto delle perdite. Mi hanno portata in ambulanza in una clinica dove sono rimasta per tre settimane. Poi mi hanno riportata a casa e sono rimasta immobile per alcuni giorni ma il bambino è andato via. Aveva quasi quattro mesi. La cosa più brutta è stata che quando hanno fatto il raschiamento, un’infermiera non professionale ha detto ‘ha già le spalle larghe questo maschietto’. E un’altra ha aggiunto ‘ha la bocca della mamma’. La cosa più triste sono state le accuse mentre non sapevano che io stessi perdendo il bambino. La mattina dopo, ho letto che volevo fare la regina”.

GUARDA IL VIDEO

Enrica Bonaccorti (Foto Facebook)

“Ho cresciuto Verdiana da sola”

Enrica Bonaccorti ha cresciuto da sola la sua unica figlia Verdiana, avuta dall’ex marito Daniele Pettinari. La conduttrice è diventata madre a 24 anni. “Che mamma sono per Verdiana? Imperfetta – confessa – Ho cercato di fare quello che potevo. Quando hai un bambino così piccola, non sei brava, non capisci tante cose. Io vorrei averla adesso. Questo lavoro ti porta lontano dai figli. Grazie a Dio mi ha aiutato mia madre. Il marito l’abbiamo perso di vista che la bambina aveva 11 mesi. Mai più rivisto! Mia figlia ha poi chiesto il cambio di cognome e si chiama Verdiana Bonaccorti. Sono molto orgogliosa. Io ho qualcuno accanto da tanti anni, è il mio paladino. Sono nonna e sogno di diventare bisnonna”.

LEGGI ANCHE: Enrica Bonaccorti parla della sua malattia: “A volte non riconosco le persone”

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823