Il compagno di Simona Ventura: "Una malattia sta uccidendo i miei polmoni"

Il compagno di Simona Ventura: “Una malattia sta uccidendo i miei polmoni”

Daniela Vitello

Il compagno di Simona Ventura: “Una malattia sta uccidendo i miei polmoni”

| 14/08/2021
Il compagno di Simona Ventura: “Una malattia sta uccidendo i miei polmoni”

La testimonianza social di Giovanni Terzi

  • Il giornalista invita scettici e no vax a vaccinarsi
  • “Possibilità di sopravvivenza limitata se prendo di nuovo il Covid”
  • Carolyn Smith lo difende dagli attacchi

Lo scorso marzo, il Covid entrò in casa Ventura- Terzi impedendo alla conduttrice di sbarcare a Sanremo come co-conduttrice della serata finale del Festival. In quell’occasione, il compagno Giovanni Terzi svelò di essere affetto da un “problema polmonare serio” precedente al virus e di necessitare per questo motivo di un’attenzione particolare.

Ieri il giornalista ha condiviso su Instagram un video in cui ha confessato che se beccasse nuovamente il Covid, rischierebbe la vita. Terzi ha invitato pertanto scettici e no vax a vaccinarsi per non mettere a rischio, oltre che la propria salute, anche quella dei più fragili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Giovanni Terzi e Simona Ventura (Foto da video)

“Sono al quaranta per cento della capacità polmonare”

“Volevo fare questo video che mi porterà sicuramente tante critiche ma è giusto che vengano prese delle posizioni – ha esordito – Da circa un anno sto cercando di curare una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che lentamente sta uccidendo i miei polmoni. Al momento, sono al quaranta per cento della capacità polmonare”. 

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto Instagram)

“Spero di non ammalarmi a causa di qualcuno che non si è voluto vaccinare”

“Se per caso io a causa di un no vax prendessi nuovamente il Covid, la mia possibilità di sopravvivenza sarebbe limitatissima – ha spiegato – Quindi tutte le polemiche che vengono fatte, tutte le persone che vanno in giro a odiare chi si vaccina veramente non hanno senso. Spero di non ammalarmi a causa di qualcuno che non si è voluto vaccinare”. “Ti amo”, ha scritto Simona Ventura tra i commenti.

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto Instagram)

Carolyn Smith: “Giovanni è come me, non possiamo correre un altro rischio”

Com’era prevedibile, la clip di Giovanni Terzi ha suscitato le ire di no vax e complottisti. A difenderlo è scesa in campo Carolyn Smith che sta combattendo da tempo una dura battaglia contro un tumore al seno. La presidentessa della giuria di “Ballando con le stelle” ha risposto a muso duro ad un utente che ipotizzava che Terzi avesse ricevuto un compenso per rilasciare la sua testimonianza.

“Mi spiace tu abbia risposto così – ha commentato Carolyn Smith – E’ mancanza di rispetto nei confronti di un uomo che sta lottando contro la sua patologia. Lui è come me, vogliamo vivere serenamente una situazione non tanto serena. Noi, come tanta gente, non possiamo correre un altro rischio. Noi siamo per il vaccino ma senza odiare chi non vuole farlo”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823