"Se Schumacher è vivo è merito della moglie" - Perizona Magazine

“Se Schumacher è vivo è merito della moglie”

Daniela Vitello

“Se Schumacher è vivo è merito della moglie”

| 12/08/2021
“Se Schumacher è vivo è merito della moglie”

2' DI LETTURA

La rivelazione di Jean Todt

  • L’ex campione di Formula 1 ha riportato gravi danni cerebrali in un incidente sulle piste da sci
  • L’ex direttore generale della Ferrari non ha dubbi: è ancora vivo grazie alla tenacia della consorte
  • “Ho trascorso molto tempo con lei. E’ una donna meravigliosa”

Michael Schumacher, 52 anni, lotta ogni giorno – assistito dalla moglie Corinna Betsch e dai figli Gina Maria e Mick (quest’ultimo ha seguito le orme paterne, ndr.) – contro i gravi danni cerebrali riportati in un terribile incidente avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle piste da sci francesi di Méribel.

Luca Cordero di Montezemolo con Jean Todt, Michael Schumacher e il team Ferrari (Foto da video)

Da quel tragico giorno, sulle condizioni di salute dell’ex campione di Formula 1 vige il più stretto riserbo. Solo pochi intimi hanno accesso alla villa di Maiorca all’interno della quale Corinna ha allestito una vera e propria clinica dopo aver venduto beni superflui, dall’aereo alle case di vacanza in Francia e in Norvegia. Ad aiutarla in questi anni è stata un’altra donna decisiva nella vita di Schumi: Sabine Kehm che dell’ex pilota della Ferrari fu addetta stampa e manager.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michael Schumacher con il figlio Mick (Foto da video)

Jean Todt: “Corinna è una donna meravigliosa”

Del coraggio e della tenacia di Corinna Betsch, diventata la signora Schumacher l’1 agosto 1995, parla Jean Todt in un’intervista alla Bild. Il presidente della Fia e grande amico di Schumacher e della sua famiglia è tra le poche persone a cui è concesso far visita al campione. L’ex direttore generale della Ferrari non ha dubbi: se Michael è ancora vivo è anche merito della moglie.

Michael Schumacher e Jean Todt (Foto Facebook)

“Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando avvenne l’incidente, il 29 dicembre 2013 – svela – È una donna meravigliosa, guida la famiglia. Michael è sopravvissuto grazie al lavoro dei medici e a Corinna. Ci sono conseguenze e si lotta contro di esse con la speranza che la situazione migliori, anche se lentamente”.

Michael Schumacher e Flavio Briatore (Foto Instagram)

Elisabetta Gregoraci: “Schumacher comunica con gli occhi”

Lo scorso anno, a raccontare qualche particolare in più sulle condizioni attuali dell’ex pilota della Ferrari, è stata Elisabetta Gregoraci all’interno della casa del “Grande Fratello Vip”. Le informazioni in possesso della showgirl calabrese arrivano probabilmente dal suo ex marito Flavio Briatore che con Schumacher ha un legame speciale.

Alberto di Monaco, Flavio Briatore e Michael Schumacher (Foto Instagram)

La Gregoraci ha svelato che l’ex campione tedesco non è in grado di parlare e interagisce solo attraverso un comunicatore oculare che attiva con il battito dell’occhio oppure con un singolo movimento della pupilla. “Non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono”, ha confidato.

 

 

Pubblicato il 12/08/2021 13:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965