Federica Pellegrini esce allo scoperto nel giorno del suo addio al nuoto: "Sto col mio coach"

Federica Pellegrini esce allo scoperto nel giorno del suo addio al nuoto: “Sto col mio coach”

Daniela Vitello

Federica Pellegrini esce allo scoperto nel giorno del suo addio al nuoto: “Sto col mio coach”

| 28/07/2021
Federica Pellegrini esce allo scoperto nel giorno del suo addio al nuoto: “Sto col mio coach”

3' DI LETTURA

La campionessa e il segreto che non era un segreto per nessuno

  • Matteo Giunta è cugino di Filippo Magnini, ex della nuotatrice
  • “Senza di lui, mi sarei ritirata qualche anno fa”
  • Da anni sulla coppia si spendono fiumi di inchiostro

Federica Pellegrini ha atteso il giorno del suo addio al nuoto per svelare quello che tutti sanno: il suo allenatore Matteo Giunta è anche il suo compagno di vita. Sulla coppia che sinora non era mai uscita allo scoperto, almeno ufficialmente, da anni si spendono fiumi d’inchiostro. Oggi in cima alla lista delle persone da ringraziare a margine di quella che è stata la sua ultima gara, ovvero i 200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo (dove è arrivata settima, ndr.), c’è proprio il fidanzato-coach.

Federica Pellegrini (Foto Instagram)

“Senza di lui avrei smesso qualche anno fa”

“Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa – svela al Tg1 – Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero che lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano, sia sportivo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Foto Instagram)

Quando Federica diceva: “Matteo è il mio allenatore e basta”

“Matteo è il mio allenatore. E basta”. Così parlava Federica Pellegrini in un’intervista rilasciata a “Il Messaggero” nel 2019 a proposito del gossip che la voleva sentimentalmente legata al suo coach Matteo Giunta, cugino del suo ex fidanzato Filippo Magnini.

Federica Pellegrini (Foto Instagram)

Giunta è cugino dell’ex della Pellegrini

Sono passati quattro anni da quando il settimanale “Oggi” sganciò la bomba e indicò un terzo incomodo quale motivo della rottura tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. A mandare in frantumi la loro liaison, scrisse il magazine all’epoca, sarebbe stato proprio Matteo Giunta.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Magnini si è legato all’ex velina Giorgia Palmas e i due, innamoratissimi, sono convolati a nozze e sono diventati genitori di Mia. In questi quattro anni, invece, la Pellegrini ha scelto il low profile per quanto riguarda la sua vita privata.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Foto ‘Chi’)

La campionessa di nuoto: “Qualche mio ex chiamava i paparazzi”

L’anno scorso, in un’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per “Il Fatto Quotidiano”, Federica Pellegrini disse a chiare lettere di non avere alcuna intenzione di dare la sua storia d’amore in pasto ai giornali.

“Vengo da una storia (quella con Filippo Magnini, ndr.) in cui tutto è stato sempre sparato sui giornali, non ho più voglia di queste dinamiche – spiegò – Se penso che l’esposizione danneggi? Penso che dia l’illusione che vada tutto bene anche se non va bene, perché sui giornali esce la versione patinata della tua storia e tu ti convinci che sia così. Quando poi chiami i paparazzi prima di andare a cena, non torni più indietro. Qualche mio ex, purtroppo lo faceva. E ora mi difendo”.

Pubblicato il 28/07/2021 16:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965