Ficarra e Picone: "Se i politici temono i no vax, andranno mai contro la mafia?"

Ficarra e Picone: “Se i politici temono i no vax, andranno mai contro la mafia?”

Daniela Vitello

Ficarra e Picone: “Se i politici temono i no vax, andranno mai contro la mafia?”

| 19/07/2021
Ficarra e Picone: “Se i politici temono i no vax, andranno mai contro la mafia?”

2' DI LETTURA

Il tweet del duo comico siciliano ha sollevato un polverone social

  • L’uscita nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio e mentre infuria il dibattito sul green pass
  • I no vax insorgono: “Servi dei servi…dovete campare pure voi”
  • Tantissimi hanno apprezzato il post: “Ecco, questa mi è piaciuta”

“Quei politici che per paura di perdere una manciata di voti non hanno il coraggio di mettersi contro no vax e negazionisti, avranno mai il coraggio di mettersi (veramente) contro gli evasori fiscali, le mafie ‘che danno lavoro’, e disumanità varia? #DomandeRetoriche”. Così su Twitter Salvatore Ficarra e Valentino Picone, meglio noti come Ficarra e Ficone.

Il tweet di Ficarra e Picone

Il duo comico siciliano si esprime su un argomento caldissimo nei giorni in cui impazza il dibattito sul “green pass” visto dai no vax come arma di ricatto messa in campo dal Governo per convincere chi è contrario al vaccino anti-Covid a farsi immunizzare.

Ficarra e Picone (Foto Facebook)

Il precedente di Selvaggia Lucarelli

Nei giorni scorsi, Selvaggia Lucarelli aveva bacchettato i politici di casa nostra. A suo dire, alcuni di loro non si sarebbero ancora vaccinati quando avrebbero dovuto essere i primi a dare il buon esempio. Altri, invece, si sarebbero fatti inoculare ma si guarderebbero bene dal postare il selfie post vaccino per non perdere il consenso degli elettori no vax.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ficarra e Picone (Foto Facebook)

Il polverone sollevato da Ficarra e Picone: “Dovete campare pure voi”

Adesso il tweet di Ficarra e Picone che arriva tra l’altro nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio e che, com’era prevedibile, ha generato moltissimi commenti. Tantissime le critiche e gli attacchi: “Pure voi noooo”, “E pensare che una volta mi eravate pure simpatici. Dovete campare pure voi, alla fine”, “Con questo tweet vi siete garantiti il lavoro sulla pelle degli altri…bravi”, “Vi riesce meglio fare ridere”, “Pure voi a fare politica e ad etichettare milioni di persone che hanno fatto la libera scelta di non farsi iniettare nessun farmaco sperimentale in corpo? Anche voi fate parte della narrativa di regime e della deriva discriminatoria verso chi fa una scelta Libera?”, “Servi dei servi… cosa non si fa per un piatto di lenticchie avariato”, “Ci mancavate voi….paragonare i #novax ai mafiosi? È delirio”.

Ficarra e Picone (Foto da video)

In tanti applaudono al tweet dei due comici: “Grazie di esistere”

Tantissimi anche gli apprezzamenti: “Con la vostra semplicità andate sempre dritti al punto”, “Meravigliosi come sempre. Grazie di esistere”, “E quelli votano… non sia mai farseli nemici…”, “Bravissimi”, “Categorie di soggetti dal numero veramente molto alto, non possono perdere voti e compagni di marachelle”, “Ecco, questa mi è piaciuta…”, “La vaccinazione è un atto di fiducia e di altruismo. Io ho voglia di abbracciare, di vedere bocche che si illuminano in una risata, voglio riprendere a viaggiare e a parlare con le persone senza più timore…voglio riprendermi tante cose che c’erano prima, voglio vivere!”.

Pubblicato il 19/07/2021 15:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965