Morta la moglie di Nando Dalla Chiesa, il commovente ricordo di Rita

Morta la moglie di Nando Dalla Chiesa, il commovente ricordo di Rita

Daniela Vitello

Morta la moglie di Nando Dalla Chiesa, il commovente ricordo di Rita

| 20/05/2021
Morta la moglie di Nando Dalla Chiesa, il commovente ricordo di Rita

3' DI LETTURA

Emilia Cestelli è stata stroncata da una “malattia divorante”

  • Il prossimo luglio, Nando e Emilia avrebbero festeggiato il 44esimo anniversario di nozze
  • Dalla loro unione sono nati due figli
  • Rita Dalla Chiesa: “Sempre abbracciati, sempre complici”

Gravissimo lutto nella famiglia Dalla Chiesa. Nando, figlio del generale Carlo Alberto assassinato dalla mafia il 3 settembre 1982, piange la scomparsa della moglie Emilia Cestelli. Il prossimo luglio la coppia avrebbe festeggiato il 44esimo anniversario di nozze. Dall’unione di Nando e Emilia sono nati due figli, Carlo e Doretta. La donna è morta a causa di una “malattia divorante” che non le ha lasciato scampo. A dare notizia della sua scomparsa è la cognata Rita Dalla Chiesa. L’ex conduttrice di “Forum” ha condiviso sui social uno scatto che ritrae Nando ed Emilia in un momento felice.

Nando Dalla Chiesa e Emilia Cestelli (Foto Instagram)

Rita Dalla Chiesa: “Una storia d’amore lunga 51 anni”

“Eravamo in vacanza a Sellia Marina, due anni fa – racconta Rita – Li ho sorpresi al tramonto, di spalle, abbracciati, mentre guardavano il mare. Loro, Nando e Emilia, il ‘professore’ e ‘la Biondina’, hanno vissuto una storia di amore vero lunga 51 anni. Sempre abbracciati… Sempre complici. L’uno la forza dell’altra. Nelle battaglie di mio fratello, nelle nostre sofferenze più grandi, nei ricordi belli delle nostre estati a Mondello, nel suo credere ciecamente nei diritti civili e nella difesa delle persone più’ deboli. Nell’amare Carlo e Doretta. Nell’essere felici quando sono diventati nonni di Otto, Tito e Rosa. Due persone intrecciate d’amore”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rita Dalla Chiesa con il fratello Nando (Foto Facebook)

“Era la quarta figlia dei miei genitori che l’hanno adorata”

“Non era solo mia cognata, Emù – spiega – Era la quarta figlia di mio padre e mia madre, che l’hanno adorata. Stamattina, dopo una malattia divorante, feroce, Emilia ha dovuto lasciare quell’abbraccio che è’ stato la sua casa per tutta la vita. Ed è andata verso il mare da sola. A noi ha lasciato la grande eredità di avere lottato per ogni suo respiro. E lei è arrivata, finalmente, in fondo all’orizzonte che guardava con il suo Prof quella sera di due anni fa. Grazie, Emù, per tutto quello che ci hai regalato. Anche questo dolore, che si aggiunge ai troppi che la nostra famiglia ha già vissuto”.

Rita Dalla Chiesa con la sorella Simona e il fratello Nando (Foto da video)

La morte del genero e quella di Fabrizio Frizzi

Negli anni scorsi, Rita Dalla Chiesa è stata colpita da altri due pesanti lutti. Nel 2017, a 52 anni, è scomparso il genero Massimo Santoro stroncato da un tumore. Da Giulia Cirese, figlia della conduttrice, l’uomo ha avuto un figlio, Lorenzo. Un anno dopo, sempre a causa del cancro, se ne è andato Fabrizio Frizzi, ex compagno di Rita Della Chiesa.

Nando Dalla Chiesa: “Donna dal cuore grandissimo”

“È partita. La ragazza di Vicolo Pandolfini, il luogo in cui ci giuravamo a #Palermo amore eterno, se ne è andata dopo 50 anni – scrive Nando Dalla Chiesa sui social – Provate qualche volta a riconoscerla in una stella. Potrebbe dirvi “sono io”, era uno dei suoi giochi preferiti. Finora per discrezione non ve ne ho parlato. Nei prossimi giorni vi dirò qualcosa di lei, donna dal cuore grandissimo…”.

Pubblicato il 20/05/2021 09:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965