"Ore 14", Milo Infante saluta il pubblico: "Non so se torneremo..."

“Ore 14”, Milo Infante saluta il pubblico: “Non so se torneremo…”

Daniela Vitello

“Ore 14”, Milo Infante saluta il pubblico: “Non so se torneremo…”

| 07/05/2021
“Ore 14”, Milo Infante saluta il pubblico: “Non so se torneremo…”

Il conduttore si toglie qualche sassolino dalla scarpa

  • Oggi è andata in onda l’ultima puntata stagionale di “Ore 14”
  • Milo Infante: “Non tutti credevano in questo programma”
  • La trasmissione tornerà in onda a settembre?

“Ore 14” chiude la stagione dedicando ampio spazio al caso di Denise Pipitone. In occasione dell’ultima puntata, il conduttore Milo Infante ospita in collegamento Piera Maggio, madre della bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004, e il suo legale Giacomo Frazzitta. Tra i presenti in studio due ex volti di Rai2: Monica Leofreddi con cui Infante ha condotto in passato “L’Italia sul 2” e Monica Setta, al timone una decina di anni fa de “Il Fatto del Giorno”.

Roberta Bruzzone e Piera Maggio (Foto da video)

“Ore 14”, i momenti salienti di questa stagione

A margine dell’ultima puntata, Milo Infante ha mandato in onda una clip che riassumeva i momenti più significativi di questa stagione: “Siamo stati con voi quando la speranza di vita viene meno e l’unico pensiero rivolto a chi resta è quello di poter restituire un corpo sui cui piangere. Via abbiamo raccontato storie di persone che, pur essendo circondare da familiari, scoprono di essere sole e odiate. E altre di genitori uccisi dai figli in nome di un odio senza neanche un perché (…) E ancora storie di neonati che ricevono dai propri genitori non latte materno e amore ma acido e ferocia. Storie di uomini che odiano le donne, corpi da abusare, da umiliare e persone di cui disfarsi nelle maniere più atroci. Ore 14 finisce qui ma per dirla come Don Mazzi la speranza è una bambina ostinata che, come nel caso di Denise Pipitone, chiede soltanto di tornare a casa dai suoi genitori. Noi a chi l’ha strappata dalla sua famiglia diciamo solo ‘ridateci Denise’. La pacchia è finita”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Monica Leofreddi (Foto da video)

Milo Infante: “Non so se torneremo”

“Non so se tornerà Ore 14 ma aspetto invece che torni Denise…che è la cosa importante”, dice Milo Infante rivolgendosi a Piera Maggio. Seguono i ringraziamenti del conduttore e anche una frecciatina agli scettici che inizialmente non credevano alla forza di questa trasmissione.

Milo Infante (Foto da video)

“Non proprio tutti credevano in questo programma”

“Grazie a tutti i nostri ospiti, grazie a Ludovico Di Meo che è il direttore di Rai2, che ha creduto in questo programma in cui non proprio tutti ci credevano, soprattutto all’inizio (…) Noi forse, chissà, se lo vorrete magari ci ritroveremo a settembre“, ha detto Infante congedandosi.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823