Addio a "Del Posto", il ristorante italiano di Bastianich a New York chiude - Perizona Magazine

Addio a “Del Posto”, il ristorante italiano di Bastianich a New York chiude

Daniela Vitello

Addio a “Del Posto”, il ristorante italiano di Bastianich a New York chiude

| 13/04/2021
Addio a “Del Posto”, il ristorante italiano di Bastianich a New York chiude

1' DI LETTURA

“Del Posto”, il ristorante italiano aperto nel 2005 a Manhattan da Joe, Lidia e Tanya Bastianich, chiude i battenti. A dare la notizia è “The New York Times” che nel 2010 aveva premiato il tempio della cucina italiana con quattro stelle.

Il locale è stato travolto dalla pandemia. Nell’estate del 2020, Joe Bastianich ha messo all’asta i vini della sua cantina, una collezione comprendente oltre 30.000 bottiglie. Ora toccherà agli arredi.

Joe Bastianich (Foto Instagram)

A rilevare “Del Posto” che riaprirà con una nuova insegna e servirà sempre cibo italiano sono stati l’executive chef Melissa J. Rodriguez e il general manager Jeff Katz. Quest’ultimo ha iniziato a lavorare in “Del Posto” nel 2006 ed è diventato direttore generale nel 2009.

“Jeff e Melissa sono stati la forza trainante dietro il successo e l’evoluzione di Del Posto – ha dichiarato in proposito Bastianich – Sono felice e orgoglioso del fatto che continueranno questa evoluzione nel futuro”.

Joe Bastianich, Simona Miele, Belen Rodriguez e Luca Guelfi (Foto Instagram)

Il ristorante con Belen

Nel 2015 Bastianich aveva aperto a Milano il “Ricci” in società con Belen Rodriguez, Simona Miele e Luca Guelfi. Un’avventura terminata due anni dopo.

“Belen è una persona splendida, una bellissima donna, oltre a essere bella è intelligente, è una super donna, mi piace molto – ha confessato in un’intervista a “Fanpage.it” – Abbiamo avuto una piccola esperienza con un ristorante che non è andata così bene. Magari io e Belen non siamo nati per fare un ristorante insieme. E’ andato tutto male ma ci siamo divertiti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Joe Bastianich: “Il ristorante con Belen? E’ andato tutto male. Dopo il Covid, i miei locali sono tutti chiusi”

Pubblicato il 13/04/2021 20:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965